[SPONSORED] TunesGO: la soluzione all-in-one per gestire Android da PC e Mac

1 Dicembre 20163 commenti

TunesGO è un software in grado di consentire facilmente la comunicazione tra smartphone e computer: andiamo a vedere quali sono le funzionalità offerte.

La gestione del proprio smartphone non è sempre un compito semplice da eseguire e, per questo motivo, si possono impiegare software come Samsung Switch, LG PC Suite, HiSuite, e altri ancora, in grado di far comunicare il dispositivo col computer e permettere quindi la gestione dei dati comodamente dal PC/Mac.

Tuttavia può capitare che questi software messi a disposizione dai vari produttori di smartphone/tablet siano poco intuitivi, poco stabili o non pienamente compatibili col proprio dispositivo. In questi casi ci viene d’aiuto TunesGO, un nuovo programma universale, o quasi, compatibile con molti dispositivi Android (lista parziale). Questo tool, disponibile per PC e Mac, si pone come soluzione all-in-one per manipolare tutti i dati dello smartphone direttamente dal computer e consente di avere un solo programma per gestire tutti i dispositivi presenti in famiglia.

Qui di seguito elenchiamo le caratteristiche e funzionalità principali di TunesGO:

  1. Crea facilmente e velocemente il backup di tutti i dati (o solo di quelli desiderati) e lo salva sul PC/Mac per poter effettuare il ripristino in un qualsiasi momento.
  2. Trasferisce musica da e verso iTunes, PC o dispositivo Android. È possibile trasferire anche intere playlist podcast, audiolibri e altro ancora.
  3. Copia foto, video, musica, SMS, contatti tra dispositivi Android in modo semplice ed intuitivo
  4. Corregge automaticamente le informazioni (ID3 tag) dei brani musicali durante l’importazione e rileva eventuali file doppi nella libreria musicale dello smartphone/tablet.
  5. Crea GIF animate a partire dai file video o foto esistenti sul tuo dispositivo.
  6. Importa / esporta contatti e SMS da e verso PC. Rimuove automaticamente contatti doppi nella rubrica.
  7. Consente di effettuare il Root del dispositivo Android in modo sicuro e in pochi secondi
  8. Grazie alla funzione “File Explorer” consente di accedere a qualsiasi file o cartella del sistema
  9. Gestisce le applicazioni del cellulare: installa, disinstalla, esporta app sul computer
  10. Consente la gestione dei dati della SD Card da PC/Mac

Tutte le operazioni sopra elencate sono semplici da effettuare grazie all’interfaccia molto curata ed intuitiva del programma. Dopo l’installazione e il collegamento del cellulare/tablet al computer via USB, apparirà l’immagine del dispositivo nella schermata del programma e potrai subito accedere alla categoria di interesse (foto, video, musica, contatti, ecc…) per iniziare la visualizzazione e gestione dei vari file. Affinché il dispositivo venga riconosciuto è indispensabile attivare l’opzione Debug USB.
tunesgo-android-home
Con la versione gratuita del software (scaricabile da questa pagina) è possibile provare le varie funzionalità ma con limiti preimpostati sui dati gestibili e/o trasferibili. Per rimuovere tali limitazioni è necessario acquistare la licenza completa del programma al costo di 39 € + IVA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com