Puro Clear Cover per HTC One – La recensione di Androidiani.com

3 Agosto 201326 commenti

Grazie a Puro, una delle aziende leader nel campo degli accessori per i dispositivi mobili, oggi abbiamo la possibilità di testare la Clear Cover, una particolare custodia dal retro trasparente realizzata per  HTC One.

HARDWARE E CONFEZIONE

Dentro la confezione non troveremo niente se non la cover stessa, ed è un peccato visto che ormai molti di questi accessori vengono venduti insieme ad almeno una pellicola protettiva. Ci saremmo aspettati anche un panno per pulire il pannello di plastica trasparente della cover vista la sua natura (ne parleremo dopo), ma forse stiamo chiedendo troppo.

CONFEZIONE PURO CLEAR COVER

CONFEZIONE PURO CLEAR COVER

Come ogni accessorio della Puro da noi testato fin’ora, la Clear Cover è realizzata con grande cura nei dettagli e anche i materiali di costruzione sono buoni. Ad un primo impatto può sembrare un bumper, ma il retro in realtà è protetto da uno strato di plastica trasparente che lascerà quindi bene in vista il retro del nostro HTC One.

CLEAR COVER

CLEAR COVER

TEST

Come già detto prima, la cover risulta ben realizzata e si adatta perfettamente al nostro One. I fori per microfoni, tasto di accensione, fotocamera e porta USB sono tagliati perfettamente e non danno nessun tipo di problema.

HTC ONE NELLA CLEAR COVER

HTC ONE NELLA CLEAR COVER

Discorso diverso purtroppo per i tasti del volume: già sono difficili da premere senza (dato il design del telefono), con la Clear Cover le cose si complicano ulteriormente. Nulla di eccessivamente grave comunque, basterà premere con un po più di forza e volendo potrebbe anche servire per evitare di premerli accidentalmente (ma come ho già detto, visto il design non c’è pericolo :) ).

PARTICOLARE COVER IN PROSSIMITA' DEI TASTI VOLUME

PARTICOLARE COVER IN PROSSIMITA’ DEI TASTI VOLUME

Purtroppo però la caratteristica principale di questo prodotto è anche la sua più grossa “debolezza”: parliamo della parte in plastica trasparente sul retro. Purtroppo si graffia e sporca con estrema facilità e dopo un paio di giorni si noteranno subito i segni di usura.

PARTE FRONTALE

PARTE FRONTALE

Paradossalmente si dovrebbe applicare una pellicola anche dietro per ovviare il problema, ma avremmo semplicemente preferito che Puro avesse scelto materiali migliori e decisamente più resistenti.

PARTICOLARE RETRO INFERIORE

PARTICOLARE RETRO INFERIORE

CONCLUSIONI E GALLERIA COMPLETA

La Puro Clear Cover si rivela una buona custodia per proteggere il nostro HTC One lasciando quasi invariato il design e scoperto il retro, peccato per il materiale utilizzato per la parte trasparente che tende a rovinarsi dopo pochi giorni di utilizzo.

Potete acquistare la Clear Cover sul sito ufficiale della Puro ad un prezzo di 14.99€. La cover è disponibile sia in bianco che in nero.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com