Puro Clear Cover per HTC One – La recensione di Androidiani.com

3 Agosto 201326 commenti
Grazie a Puro, una delle aziende leader nel campo degli accessori per i dispositivi mobili, oggi abbiamo la possibilità di testare la Clear Cover, una particolare custodia dal retro trasparente realizzata per  HTC One.

[ad#ad-gualdi]

HARDWARE E CONFEZIONE

Dentro la confezione non troveremo niente se non la cover stessa, ed è un peccato visto che ormai molti di questi accessori vengono venduti insieme ad almeno una pellicola protettiva. Ci saremmo aspettati anche un panno per pulire il pannello di plastica trasparente della cover vista la sua natura (ne parleremo dopo), ma forse stiamo chiedendo troppo.

CONFEZIONE PURO CLEAR COVER

CONFEZIONE PURO CLEAR COVER

Come ogni accessorio della Puro da noi testato fin’ora, la Clear Cover è realizzata con grande cura nei dettagli e anche i materiali di costruzione sono buoni. Ad un primo impatto può sembrare un bumper, ma il retro in realtà è protetto da uno strato di plastica trasparente che lascerà quindi bene in vista il retro del nostro HTC One.

CLEAR COVER

CLEAR COVER

TEST

Come già detto prima, la cover risulta ben realizzata e si adatta perfettamente al nostro One. I fori per microfoni, tasto di accensione, fotocamera e porta USB sono tagliati perfettamente e non danno nessun tipo di problema.

HTC ONE NELLA CLEAR COVER

HTC ONE NELLA CLEAR COVER

Discorso diverso purtroppo per i tasti del volume: già sono difficili da premere senza (dato il design del telefono), con la Clear Cover le cose si complicano ulteriormente. Nulla di eccessivamente grave comunque, basterà premere con un po più di forza e volendo potrebbe anche servire per evitare di premerli accidentalmente (ma come ho già detto, visto il design non c’è pericolo :) ).

PARTICOLARE COVER IN PROSSIMITA' DEI TASTI VOLUME

PARTICOLARE COVER IN PROSSIMITA’ DEI TASTI VOLUME

Purtroppo però la caratteristica principale di questo prodotto è anche la sua più grossa “debolezza”: parliamo della parte in plastica trasparente sul retro. Purtroppo si graffia e sporca con estrema facilità e dopo un paio di giorni si noteranno subito i segni di usura.

PARTE FRONTALE

PARTE FRONTALE

Paradossalmente si dovrebbe applicare una pellicola anche dietro per ovviare il problema, ma avremmo semplicemente preferito che Puro avesse scelto materiali migliori e decisamente più resistenti.

PARTICOLARE RETRO INFERIORE

PARTICOLARE RETRO INFERIORE

CONCLUSIONI E GALLERIA COMPLETA

La Puro Clear Cover si rivela una buona custodia per proteggere il nostro HTC One lasciando quasi invariato il design e scoperto il retro, peccato per il materiale utilizzato per la parte trasparente che tende a rovinarsi dopo pochi giorni di utilizzo.

Potete acquistare la Clear Cover sul sito ufficiale della Puro ad un prezzo di 14.99€. La cover è disponibile sia in bianco che in nero.

26 risposte a “Puro Clear Cover per HTC One – La recensione di Androidiani.com”

  1. […] (…)Continua a leggere Puro Clear Cover per HTC One – La recensione di Androidiani.com su Androidiani.… […]

  2. marco ha detto:

    È addirittura necessario “testare” una cover protettiva?!?dai siamo alla frutta..è da suicidio. Sta cover la puro la fa da sempre e non c’era bisogno di scrivere un articolo… Venduti.

    • Federico Gualdi ha detto:

      Non è l’unica cover che recensiremo e la Puro non è sicuramente l’unica marca che recensiamo riguardante questi accessori. Per quanto riguarda il “venduti”, pensare prima di scrivere costava troppo vero? :)

      • Marco ha detto:

        Falla finita cortesemente,la storia è sempre la stessa sareste disposti anche a scrivere “Larry Page facendo la cacca potrebbe aver deciso un nexus Alcatel”. Alcuni blog puntano sulla qualità degli articoli,voi sulla quantità, giusto xke vi intereasa prendere 4 spicci e basta. Grazie e addio androidiani!

        • Federico Gualdi ha detto:

          Non ho mai scritto articoli per prendere “4 spicci” ma per pura passione e di sicuro non ho mai puntato sulla quantità. Ti lamenti tanto per questa recensione ma non ti rendi conto che le recensioni di cover (di Puro e non) le fanno anche tutti gli altri Blog italiani (o la maggior parte). Grazie e addio a te, non abbiamo perso niente! E ormai sono sicuro, pensare prima di scrivere per certa gente costa davvero troppo.. :)

          • Ilcannibale ha detto:

            Federico per pensare bisogna avere un cervello :-D non capisco perchè certa gente invece che perdere tempo con queste critiche non evita di premere il tasto sinistro (o destro per i mouse mancini) su questi articoli…comunque continuate a recensire anche le cover, è sempre utile informarsi su tutto.

          • Davide Villa ha detto:

            A me piacciono molto le recensioni sulle cover,aiutano le persone a non buttare via i soldi su un acquisto di una cover (e non costano poco) e a sapere a grandi linee com’è il prodotto che si acquista…Grazie e continuate così!

        • flavio ha detto:

          falla finita tu, non ti piace il blog? e cosa ci fai qui?
          a te i soldi fanno schivo invece vero? ipocrtiti

  3. kimera761 ha detto:

    Ma anche no!

  4. Francesco ha detto:

    Io invece utilizzo un’altra cover puro ma completamente trasparente, senza cioè i bordi neri. Mi trovo bene, confermo però la difficoltà com i tasti del bilanciere del volume. Al contrario però non noto segni di usura sul retro. La consiglio.

  5. Adrix ha detto:

    Personalmente sono contro a questo tipo di cover….Diciamolo, perde l’80% dell’estetica!

  6. shelby ha detto:

    Che schifo. ..e cmq, l’arrotondamento posteriore dello One complica ulteriormente le cose, appesantendo di non poco il design dello Smart Phone. Da rivedere

  7. Lodi ha detto:

    Io ho la ringke fusion che è simile, ma come qualità sembra migliore di questa puro.

  8. Giovanna ha detto:

    A me puro mi ha fregato i soldi ne ho comprata una cover per s4 e mi ha graffiato tutto il telefono e unto di grasso. Io non comprero piu niente da loro.

    • edoardo001 ha detto:

      Condivido subgalaxy nexus si e graffiata tutta e mi ha graffiato tutto il vano copribatterie, altro che buonacover i primi 2 mesi forse è pessima e anche la pellicola lo è quella opaca fa lo schermo tutti pubtinatopuntinato colorato come se fosse pieno d’acwua

  9. guarino ha detto:

    Vi pagano x questo, infatti fate solo publicità, non vere recensioni, siete patetici, cercatevi un vero lavoro!!!!!!!!!!

    • danilo74 ha detto:

      Ma perke leggete??se nn vi piace cambiate!state a rompere le palle a gente che ti piaccia o no sta facendo il suo lavoro!chi cazzo sei tu e altri come te a sparare sentenze!ma perchè nn cambiate forum??? Anche se sono sicuro che i bimbiminkia come te e altri avranno da ridire ovunque proprio per il fatto che siete dei bambini!

  10. guarino ha detto:

    Ah….dimenticavo: Venduti!!!!!!!!!!!!!

  11. fire_RS ha detto:

    Spendere 600€ per avere la ‘pregiatissima’ Cover in alluminio e poi mettere questo obbrobrio di plasticaccia..e il bello che la maggior parte di quello che hanno un one usano schifezze del genere e poi vanno a sparlare sull’s4 che almeno, anche se in plastica, non si graffia solo a guardarlo come il one

  12. jfbejdnrbcj ha detto:

    È solo mio il problema che il logo del beats audio si è quasi completamente cancellato???
    Perché l’HTC One della foto ha il simbolino come nuovo :(

  13. gmelfedo ha detto:

    A me fa piacere che questo blog recensisca anche cover è cose simili. Troppe volte si comprano accessori per poi rimanerci male. Grazie Androidiani :)
    P.s.
    Ho un ONE e con uso e attenzione umana non si è minimamente graffiato. Questa cover non mi convince. Ne preferirei una molto sottile e rigida, così da non ispessire il telefono.

  14. Cyber ha detto:

    Io ne avevo una uguale, ma in bianco, per il One X… Dopo qualche giorno nei jeans, la gomma bianca è diventata blu! Contattata la Puro e spiegato il problema, me ne hanno mandato a casa una nuova senza spesa alcuna.

  15. Mauro Saranga ha detto:

    come rovinare una scultura.

  16. […] mi sento di promuovere a pieni voti queste nuove Anti-Shock: dopo gli errori commessi con le Clear e le Silicon, Puro è riuscita a sfornare un accessorio che non ha davvero alcun difetto. I loro […]

  17. Cover Puro Anti-Shock per HTC One – La recensione di Androidiani.com - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] mi sento di promuovere a pieni voti queste nuove Anti-Shock: dopo gli errori commessi con le Clear e le Silicon, Puro è riuscita a sfornare un accessorio che non ha davvero alcun difetto. I loro […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com