[ad#gerace-2]
Tra un’esplosione e un richiamo, nelle ultime settimane si sono sparsi diversi rumor riguardo l’arrivo di Android 7.0 Nougat su Galaxy Note 5, e al momento è possibile dare credito a tali voci.
Infatti, Galaxy Note 5 in un test su GFXBench mostra tra i sistemi operativi supportati dallo smartphone anche Nougat.
Certo, è possibile modificare questa stringa con facilità e quindi dare dei responsi falsi, ma è più probabile che invece Samsung sia al lavoro per aggiornare quello che è rimasto essere il suo ultimo phablet “flagship” (R.I.P Galaxy Note 7), probabilmente anche per una questione di immagine, vista la brutta figura fatta in campo internazionale.
Ammesso che Nougat arrivi realmente su Galaxy Note 5, una data per il suo rilascio è al momento impossibile stabilirla. Ciò che è sicuro è che, in caso questo rumor si rivelasse veritiero, Galaxy Note 5 riceverà l’upgrade dopo Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy S6.

Speriamo dai.
Ha corretto ora…sul titolo.prima era scritto note7.
Anzi no mi correggo tutt’ora c’e scritto note7
Nessuno ha capito :S , parla del note 5 che verrá aggiornato a nougat per cercare di creare un alternativa al note 7 per questo nel titolo ha scritto note 7 riceve nougat, il titolo era provocatorio e molto riassunto
Beh ci vuole immaginazione eh e me sembra un’attira click grosso come una casa.
Provocatorio? LOL.
C’è stato un errore ed è stato corretto, fine, ma immagino sia più divertente vedere complotti ovunque.
E sì, il gruppo Bilderberg mi ha chiesto di fare volutamente questo errore, così da avere 10 click in più che vanno dritto dritto a finanziare la produzione di nuove scie chimichie
:D
Ma io cercavo pure di difenderti!! Sei proprio citrullo attacchi me che sono l’ unico che difendeva! E smettila con sti lol cancerogeni
Il fatto è che note7 era ripetuto per tutto l’articolo, non era un errore secondo me, voleva fare views…
Ok il clickbait ma qui si esagera
Chiedo scusa per l’errore, l’articolo riguarda Galaxy Note 5 (cinque), e non 7.
Poi non tornava nemmeno,perchè in teoria non ce ne sono più di note 7 quindi non ha senso
Presto quando si é in ritardo
Tra un’esplosione e un richiamo? Ma almeno sapete di quale Note state parlando?
A dire il vero così non risolvono la figuraccia internazionale che hanno fatto. Perchè tagliano fuori tutta l’Europa, dove Note 5 non è uscito. Inoltre dovrebbero dare a Note 5 tutte le funzioni che avrebbe dovuto avere Note 7, e “non possono” perchè sono talmente stupidi che credono che serva uno schermo curvo per avere l’Edge Apps (o come cavolo si chiamano quei pannelli che si richiamano facendo uno swipe dal bordo). Poi bisogna vedere anche l’ottimizzazione… Se fanno un aggiornamento di “comodo” e Note 5 diventa una ciofeca per batteria e velocità, possono anche lasciare tutto come e adesso. Intanto in Europa, chi non si fida a premdere un Note 5 in altri mercati, ha ovviato alla mancanza del Note 7 con altro, e non necessariamento con Samsung… Ovviamente c’e una parte di “fissati con il Note” e chi “usa davvero la S-Pen) che rimarrà con Note 4 o Note 3 o prenderà un Note 5. A Samsung bastava portare Note 5 in Europa per vederlo bene… ma ovviamente poi in meno persone avrebbero preso Note 7… insoma siamo sempre li. Fanno i loro interessi, noi crediamo che facciano i prodotti per noi, e siamo stupidi a crederlo, crediamo che facciano gli aggiornamenti per noi e siamo stupidi a crederlo… Un motivo oggettivo ler portare N5 da noi non c’è. Potevano anche convincere molte persone a prenderlo all’estero se avessero portato l’assistenza in Europa, in ogni singola nazione… perchè ne ho sentiti molti di ciniscenti e amici: “No, non prendo Note 5… Se devo mandarlo in asssitenza devo spedirlo chissà dove…e chissà quando mi torna”… Una volta c’era un centro di riparazioni internazionale a 20 minuti da me. Lo hanno chiuso.
Io sono uno che ha comprato un note 5 a dicembre dell anno scorso e fino ad ora nessun problema oltre al fatto che comunque un aggiornamento android c’è già stato dato che il 5 esce con lollipop 5.1 ed a marzo lo hanno aggiornato ota a marshmallow migliorandone di molto batteria ram libera ecc.Quindi penso che i timori che tu giustamente o meno temi non dovrebbero esserci. Per l’acquisto io ho ancora 1 anno di garanzia ovviamente con spedizione dall ‘altra parte del mondo però c’è. Comunque spero di non averne bisogno ciao e scusa ma avevo voglia di rispondere..
Pure io sono nella tua stessa condizione. Nemmeno capisco questi timori in caso di bisogno di assistenza.
Distinguerei tra assistenza in garanzia (che non mi è mai capitato di dover attivare in uno smartphone) da assistenza fuori garanzia (rottura display x caduta, morte della batteria, infiltrazione di liquidi, ecc…).
Tutte le volte che mi sono dovuto rivolgere al secondo tipo di assistenza ho comunque spedito il telefono in giro per il mondo al laboratorio che mi faceva pagare il minore prezzo…
Quindi io non ho particolari patemi d’animo negli acquisti extra UE…
magari mettere la foto del 5…più che androidiani punto com farei sparamole a caso punto com…
Una batteria da 4000mAh, ricevitore DAB ed IrDA. Poi il Note non avrà davvero più rivali.
Da possessore del note 5 spero che facciano l’aggiornamento a nougat come hanno fatto a marzo quello a marshmallow (il note 5 esce con lollipop 5.1)infatti col passaggio a marshmallow c’è stato un grande miglioramento sia nell’ottimizzazione che nelle reali prestazioni.Autonomia almeno 20 %in più la ram 4gb quasi sempre piena (grosso problema)lollipop,con marshmallow avanza 1,5 giga come dovrebbe essere in un telefono normale ,praticamente zero bug.Insomma se faranno l’agg.. a nougat sicuramente sarà x migliorarlo ulteriormente e non il contrario,almeno mi aspetto questo ed io come possessore mi auguro tolgano la TouchWiz e mettano la nuova anticipata sul note 7 ,sarebbe il massimo per il 5 magari togliendo la parte infiammabile…..
La Ram deve essere piena. Vuol dire che i servizi e le App sono già caricate. Ed è più veloce l’esecuzione delle App da una memoria RAM piuttosto che continuare ad andare a leggere le memorie fisiche, anche se di nuova generazione. Poi un conto è vedere il reload delle pagine del browser o dei giochi, in quel caso allora è un comportamento errato, perchè vuol dire che sono state tolte dalla Ram per far posto ad altro e quindi ricaricate. E se succede con della memoria ancora libera, vuol dire che il SO personalizzato Samsung è scritto male.
Certo ma io intendevo dire che con lollipop di 4 gb disponibili oltre 2 erano occupati da memoria di sistema,insomma realmente utilizzabile erano circa 2 con l’aggiornamento a marshmallow hanno messo un po’ a posto le cose riducendo la ram consumata fissa dal sistema a poco più di un giga.Ai tempi era un problema noto tanto da aver letto articoli sui vari siti specializzati e pure nei blog forum infatti poi hanno risolto ciao
Mah, ogni anno tutti a sbavare per la nuova versione di Android,
Solo 2 anni fa ricordo si sbavava per kitkat,
Poi tutti ad aspettare lollipop come panacea di tutti i mali, poi Marshmellow (che personalmente ho su due telefoni, uno nato con lollipop ma poi fatto uscire con 6.0 dalla casa e uno nato con 6.0 e vanno bene)
Poi guarda caso quando un sistema va bene ed è perfezionato, taaC pronta la nuova versione, pronta la nuova corsa ad aggiornare, a stravolgere un qualcosa che va bene…… Il tutto per?
Per far invecchiare tutto precocemente,
Altrimenti col cavolo che si venderebbero miliardi di smartphone!
Se così fosse Samsung farebbe l’ennesima c….a atta ad infastidire gli utenti. Note 5 è più nuovo di sei mesi dell’S6. È uscito con S6+. Quindi gli aggiornamenti dovrebbero essere: S7 e varianti. S6+. Note 5. S6 e varianti. Invece con la scusa che S6+ è un S6 più grande aggiornano prima prodotti che avranno due anni con l’arrivo di Android 7.01. Poi si vedrà chi riceverà 7.1.1. Perchè al massimo Samsung fa due update ai propri prodotti. Quindi solo chi è uscito con la 6.01 passerà alla 7.1.1… Ricordiamo come S5 e Note 3 non abbiano mai avuto la 5.1.1… Mwntre S5 Mini mi sembra di si…. Spesso è melgio essere ultimi. Anche Note 2014 ha saltato la 5.01, oassando alla 5.1.1… Fanno unntale casino, che ancora non capiscomcome si possa essere fedeli ad una società che se non produrrebbe la seire Note (per me, a mio uso) l’avrei già mollata da 4 anni.