SwiftKey: tutti i temi grafici sono disponibili gratuitamente

2 Dicembre 201615 commenti
SwiftKey: l'ultimo aggiornamento, scaricabile da oggi, farà la gioia di chi utilizza in modo abituale questa tastiera, non disdegnando la personalizzazione estetica della stessa. Anche i temi a pagamento diventano gratis e risultano liberamente installabili.

[ad#ad-petilli]

Le novità di SwiftKey

Fino a pochi giorni fa, per applicare determinati temi, si rendeva necessario effettuare spese (generalmente di qualche euro) che davano così modo di cambiare volto alla tastiera secondo i propri gusti. Ovviamente, il market comprendeva già alternative del tutto gratuite.

Adesso, anche le categorie Premium sono accessibili per chiunque, senza prevedere il sostenimento di ulteriori costi. Resta però da capire se questa scelta sia da considerarsi momentanea, in virtù del periodo natalizio, o se la situazione rimarrà permanente.

Non dimentichiamo infatti che i temi a pagamento rappresentavano uno dei principali introiti per gli sviluppatori e dunque ci si chiede quale possa essere la modalità di monetizzazione conseguente a tale iniziativa. Chi di voi utilizza nel quotidiano la tastiera SwiftKey?

15 risposte a “SwiftKey: tutti i temi grafici sono disponibili gratuitamente”

  1. moffolo ha detto:

    Io la uso e la trovo molto buona. L’avevo comprata diversi anni fa. Molto carina la possibilità di impostare diverse lingue contemporaneamente e anche di poter scegliere il layout di tastiera, ridimensionarlo, “sganciarlo” eccetera.
    L’unica pecca è che purtroppo ogni tanto lagga….

    P.S.: carino il tema Ninja Pro

  2. target33 ha detto:

    L’ho usata per tanti anni, ultimamente è troppo lenta e mi scazza parecchie parole.. molto meglio la tastiera google, che se premendo spazio ti corregge la parola in modo sbagliato, con canc ritorna alla parola digitata.. una manna

  3. Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Grazie della segnalazione, anche se non la uso, ogni tanto provo a vedere se è migliorata la precisione e c’erano dei temi che avrei gradito avere

    • Schaduw ha detto:

      la precisione aumenta solo usandola costantemente

      • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        intendo precisione nella pressione dei tasti e sensibilità. La tastiera stock del mio note 4/2 mi soddisfa di più sotto questo aspetto, mentre la SwiftKey ha dei bei temi ed è ridimensionabile ma non mi basta. Proprio non sente la pressione delle volte

        • Schaduw ha detto:

          mi sembra strano, col mio sony non mi è mai successo che “perdesse” dei tocchi; mi spiace

          • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Non c’è termine più giusto che “perdere i tocchi”.
            Sarà come uno è abituato e io a partire dal 2011 con l’S2 uso la tastiera stock samsung con la quale mi sono sempre trovata bene. Forse mi sono abituata a toccare le lettere in un certo modo che differenzia da chi usa altre marche.

          • Schaduw ha detto:

            mi ricordi quando mi regalarono il mio primo ipod e non riuscivo a far funzionare la ghiera perché dovevo essere molto più delicato xD (era come se cliccasie trascinassi invece di far scorrere il dito)

            Mi viene il dubbio che in questo caso possa essere una questione di come tocchi i tasti (es. se la pressione è troppo decentrata o appunto lieve magari non viene registrato l’imput)
            io no ho notato grosse differenze nel passaggio WP/sony nonostante le tastiere siano molto diverse.

            curiosità: hai provato per caso a reinstallarla da zero?

          • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            ma mi succede su note 2 e note 4. Comunque ho provato sia ver stabile che beta. Forse dovrei andare più decisa ma come sono abituata la stock mi va bene…. Forse su un lg che non è sensibile andrebbe bene.

  4. pirata_1985 ha detto:

    Peccato che i temi facciano schifo

  5. Montebellus ha detto:

    Io la uso ormai da diversi anni (penso di averla presa quando ancora era a pagamento), e non riesco a trovare di meglio!
    ormai ha mappato tutti i miei errori di battitura e riesce a correggermi infallibilmente!
    Ho provato anche a.i.type, touchpal, tastiera samsung, tastiera google, ma ad ognuna manca qualcosa… o sono veloci ma non hanno accesso diretto ai secondi caratteri, oppure sono molto complete (vedi A.I.Type) ma laggano.

    • marco ha detto:

      Se poi la usi da tempo, come nel nostro caso… Ti legge nel pensiero e sa sempre, in base a che app, cosa consigliarti. Io l’amo.

    • Cyber-Ninja ha detto:

      Idem
      Poi si sincronizza su tutti i dispositivi.

  6. Schaduw ha detto:

    Peccato che i temi non siano aggiornati da un pezzo.
    Io ne avevo provate diverse ma o non permettevano di settare un ritardo inferiore a quello standard per la comparsa dei caratteri secondari oppure erano più pesanti/meno precise.
    con questa faccio ancora qualche errore (perché purtroppo insieme alle mie parole ha memorizzato anche degli errori) ma di mio sono discalculico (e da questo punto di vista l’unica tastiera capace di correggermi era quella di windows 8-8.1; già con 10 han sputtanato tutto.) Ho tenuto questa perché alla fine molte cose le azzecca e sopratutto i suggerimenti sono i più precisi. Da non dimenticare che mi permette di switchare all’inglese senza cambiare tasti ma solo scrivendo direttamente nell’altra lingua.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com