[ad#ad-marzocchella]
Come sappiamo, Samsung presenterà due modelli di Galaxy S8 il prossimo anno: uno con display da 5 pollici ed uno più grande da 6 pollici, che dovrebbe chiamarsi Galaxy S8 Plus. Il nome “Plus” acquista maggiore senso dal momento che i prossimi Galaxy potrebbero entrambi avere un display curvo, rendendo la denominazione “Edge” pressoché inutile.
Il report afferma che Samsung ha chiesto ai propri fornitori di iniziare la produzione di parti per un display da 6 pollici ed uno da 5 già a partire dal prossimo mese. Contrariamente da quanto affermato finora, Samsung potrebbe decidere di non presentare i Galaxy S8 al MWC 2017, ma di organizzare un evento separato a New York in aprile.
Ulteriori conferme arrivano a riguardo dell’eliminazione del tasto fisico per massimizzare lo spazio occupato dal display. Lo schermo sarà infatti più grande di quello del defunto Note 7, che ricordiamo essere da 5.7 pollici, ma le dimensioni di Galaxy S8 saranno più o meno le stesse grazie alla maggiore superficie occupata dal display.
In questo periodo proliferano rumor che sembrano smentirsi a vicenda, come quelli riguardanti la presenza o meno del jack audio da 3.5mm. Sappiamo che Samsung sta testando vari prototipi di Galaxy S8, i quali hanno caratteristiche diverse tra loro e dai quali trapelano le notizie che tutti sappiamo. Probabilmente dovremo aspettare un po’ di più per vedere finalmente sollevato il velo su questo tanto chiacchierato Galaxy S8, e speriamo che ne sia valsa la pena.
6” senza lo stilo e senza le particolarità della serie Note, potrebbero essere un boomerang per Samsung. Del resto è ormai assodato che sei pollici sono un po troppi per la maggior parte degli utenti.
Io sono nato con due e mi bastano.
Oddio mio…
Ti scrivo una battuta ancora più triste:
Perché in America fa freddo?
Colombo l’ha scoperta
Due e nemmeno opponibili… (i tuoi).
ah ah ah ah
Speriamo sia solo un rumor,senno mi sa che farà la fine del Nexus 6 di Motorola!!!
…ma anche NO …. e potrebbe essere un clamoroso successo (non dimentichiamo che negli altri paesi….quelli che fanno enormi numeri di vendite….i più graditi sono dai 5,5″ in su….)
poi basta fare un semplice confronto per capire che gli eventuali 6″ ottimizzati possono essere anche più piccoli di un 5,5″ …… basta affiancare il MiMix da 6,4″ all’ iPhone 7Plus da 5,5″ per capire la questione ;))
https://uploads.disquscdn.com/images/2ceb3ee1ae89dcbe6745b614e69067350f328a9e385ee80fb95704da10c8a363.jpg
Scusa un attimo eh,non mi sembra che lo Xiaomi Mi Mix abbia venduto come Iphone 7.E come ho scritto sotto si é visto che fine ha fatto il Nexus 6 di Motorola,perché senza features o innovazioni eclatanti,si sa benissimo che gli acquirenti comprano altro,per risparmiare.
Comunque per quanto riguarda la serie Note,mi sa che non vedremo più nessun smartphone(o phablet) con l’S-Pen,dopo l’episodio(esplosivo)e spero di sbagliarmi.
…cosa c’entra il MiMix con le vendite???….l’ho portato a paragone è perchè ha uno schermo da 6,4″ che “ingombra” come uno da 5,5″ ;)
…se segui i rumors si fa sempre più concreta l’ipotesi che S8 avrà uno schermo borderless (quindi ottimizzato al meglio) per cui avremo uno schermo da 6″ con un ingombro di un device, suppongo, intorno ai 5,2″ – 5,3″ ;)
…il Note sarà tranquillamente rimesso in commercio con un progetto totalmente nuovo….è un “phablet” non destinato a fare grandi numeri di vendita ma indirizzato e specifico per un certo tipo di clientela …. e, ancora oggi, dal lontano primo Note, NESSUNO è riuscito neppure ad imitarlo …
…lascerei da parte qualunque Nexus poichè è uno smartphone dedicato esclusivamente ad una ristrettissima fascia di utenza più “smanettona” che altro ;)
…S7 Edge chiuderà il 2016 come l’android più venduto …. perchè non dovrebbe esserlo anche S8 che apporterà sostanziali modifiche?? ;)
sinceramente tornerei a comprare samsung soltanto se lanciasse un altro note
…io ho l’ultimo Note che abbiamo visto in Italia…il 4….ma molto onestamente, per tutti i gg e per la sua praticità, preferisco di gran lunga usare lo Z5c ….. spero in un S8 ancor meglio ottimizzato da 5″ ;)
io invece mi sono fermato al 3, avendo quello per la non eccessiva differenza non presi il 4, il 5 non l’hanno importato qui, il 6 non esiste e il 7 lo hanno ritirato dal mercato
soltanto un note 8 potrebbe riportarmi forse a comprare samsung, vedremo
Tu la vedi in una maniera e io in un’altra,vedremo all’uscita del Galaxy S8 e poi se ci sarà un futuro Note.
….certo….fino ad aprile non si può dire nulla con assoluta certezza ;)
…io mi occupo più che altro di strategie di mercato e quello che ne concerne tutto intorno…..non sottovaluterei il fatto che Apple presenterà il suo iphone 8 del decennale (dovrà stupire) ecco perchè sono fiducioso in una grande evoluzione di S8 per controbattere la sua unica vera concorrente … per poi tirare fuori il Note nello stesso periodo ;)
Io il Nexus 6 di Motorola l’ho trovato unicamente scomodo, con la sua essenza stock, così bella, ma così inadatta ad una diagonale abbondante. L’uso ad una mano era escluso. Mettici poi che era pure pesante…
Sì, infatti. La serie Note è orfana e in Europa siamo ancora fermi al Note 4.
Se fanno un S8 da 6 pollici senza SPen sarà un device inutile
Passo.
finalmente uno smartphone per me…per giocare a pokemon go…a no…e vecchio ora va super mario run,a no caxxo non c’e ancora per android…mele maledette…divento verdeee https://uploads.disquscdn.com/images/737fe48ec782e0ddd563ef828029d3e06cb7996ba25fbdc0c602e4eed50cf88b.jpg
Strano che non sia ancora arrivato il comico di turno a fare la battutta samsung-bomba….
Quando compri note 4 e pensi già che comprerai il note 7 o 8… Ma il 7 esplode l’8 non esisterà, il 6 non è mai esistito, il 5 siamo europei, ma chissene frega io mi terrò il mio magnifico note 4 per altri 2 anni almeno. *forma sintattica poco chiara appositamente*
Centoundici
Buon natale