Galaxy S8 potrebbe non avere una dual camera

3 Dicembre 201619 commenti
Dopo i rumors sull'autofocus per la fotocamera frontale, si torna a parlare del comparto fotografico del tanto atteso Samsung Galaxy S8. Ad essere finita sotto la lente dei cacciatori di rumors, stavolta, è la fotocamera posteriore.

[ad#ad-marzocchella]

Contrariamente a quanto trapelato finora, sul social cinese Weibo nelle ultime ore è stato pubblicato un post da una fonte abbastanza affidabile che afferma che il Samsung Galaxy S8 potrebbe non avere una doppia fotocamera posteriore. Il Vice Presidente Samsung Lee Jae-Yong dal canto suo non ha mai parlato di una doppia fotocamera, limitandosi ad affermare che la fotocamera del Galaxy S8 sarà molto più evoluta rispetto a quella dei suoi predecessori.

La fonte su Weibo afferma che Samsung potrebbe decidere di montare una doppia fotocamera solo su una delle varianti di Galaxy S8, piuttosto che non montarla affatto. Ricordiamo che il nuovo Galaxy potrebbe arrivare sul mercato in due varianti, una con display da 6.2 pollici e l’altro con display da 5.7 oppure 5.2 pollici, entrambi dual edge. La doppia fotocamera posteriore potrebbe trovare posto solo sul modello da 6.2 pollici, andandosi ad allineare con il “trend” lanciato da Apple con iPhone 7 Plus.galaxy-s8

A questo punto non si hanno notizie certe e ci tocca aspettare la presentazione del Galaxy S8, prevista al MWC 2017. La doppia fotocamera potrebbe rappresentare una “naturale” evoluzione del comparto fotografico su smartphone in quanto sempre più produttori  (come Apple, LG e Huawei) imboccano questa strada. D’altro canto, alcuni reputano attualmente inutile una doppia fotocamera e auspicano un miglioramento del comparto fotografico concentrandosi su una singola e più performante fotocamera.

Il Galaxy S8 avrà quindi una doppia fotocamera per un solo modello, per entrambi o non ce l’avrà affatto? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi!

19 risposte a “Galaxy S8 potrebbe non avere una dual camera”

  1. sanio ha detto:

    potrebbe aver un doppio sensore d impronte…uno per il dito uno per il pene…questi rumors…

  2. francesco ha detto:

    L’importante che faccia Belle Foto

  3. aleandroid14 ha detto:

    L’unica implementazione intelligente delle due cam è quella di LG, le altre meh.
    O fanno una cosa simile ad LG ma non credo visto che Samsung non mi risulti che copi la sua rivale connazionale, meglio un sensore bello grande magari u 1/2″ o più grande piuttosto che due cam formate da due sensori uno più mediocr e dell’altro tipo iPhone 7plus

    • rexandrex ha detto:

      dipende: io ho provato LG g5 ma poi ho preferito prendere honor8. Il g5 ha una fotocamera normale ed una col grandangolo,scatta foto bellissime,nulla da dire ma la funzione panoramica può supplire benissimo alla mancanza del grandangolo. Preferisco quella di huawei che usa la doppia fotocamera per potere variare la profondità di campo , durante la foto e pure dopo lo scatto e pure di effettuare un refocus

      • aleandroid14 ha detto:

        Il bello è che quella del p9/plus e honor 8 non è stata ideata per quel fine o almeno non solo per quello, se così non fosse non si spiegherebbe l’eliminazione del filtro Bayer RGB nel secondo sensore, dovrebbero lavorare insieme per catturare più luce e dettagli ma almeno nei Jpeg questo non si vede, i raw invece sono stupendi forse grazie a quel doppio sensore.

        • rexandrex ha detto:

          nell’edit delle foto honor8 riesce a fare cose stupende: per esempio scatti una foto e poi riesci a mantenere i soggetto in primo piano a colori mentre lo sfondo diventa in b/n. Oppure fare divenire lo sfondo un disegno a matita. Di questi tipi di filtri ce ne sono tantissimi,tutti molto belli

          • aleandroid14 ha detto:

            Molto bello come effetto, quasi quasi se per Natale lo trovo a 299€ lo prendo tanti ne sono rimasti soddisfatti e di smartphone “top” dual sim non ce ne sono se non con garanzia internazionale, hai provato a fare qualche scatto notturno con un’esposizione lunga?

          • rexandrex ha detto:

            Si, vengono benissimo però devi tenere fermo il telefono alla perfezione, ci vuole un supporto.

            [IMG]http://i63.tinypic.com/nxknxe.jpg[/IMG]

            Questa la ho scattata in un luogo completamente al buio, illuminato solo dalla luna

          • aleandroid14 ha detto:

            Molto bella grazie mille!

          • marco ha detto:

            Ammappa….. Bellissime!

      • aleandroid14 ha detto:

        Comunque come ti trovi con l’honor 8?

    • eric ha detto:

      … giusto discorso …. mille volte meglio un sensore più grande che la dual cam …. chissà ci spero ancora in questo …. già si parlava di un sensore da 1/2″ che avrebbe potuto essere montato su S7 …… ;)

      • aleandroid14 ha detto:

        Sì avevo sentito anche io addirittura dicevano che avrebbe avuto pixel da 1.8 micrometri, tanta roba, vediamo con s8 cosa fanno, sono curioso :)

  4. marco ha detto:

    Comunque una volta il cellulare serviva per telefonare ora…………! Sono d’accordo nel dire che ci siamo e ci stiamo evolvendo ma molte volte si esagera. Chissà se faranno a breve uno smartphone con 3 fotocamere ?????

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com