Galaxy S8 potrebbe non avere una dual camera

3 Dicembre 201619 commenti

Dopo i rumors sull'autofocus per la fotocamera frontale, si torna a parlare del comparto fotografico del tanto atteso Samsung Galaxy S8. Ad essere finita sotto la lente dei cacciatori di rumors, stavolta, è la fotocamera posteriore.

Contrariamente a quanto trapelato finora, sul social cinese Weibo nelle ultime ore è stato pubblicato un post da una fonte abbastanza affidabile che afferma che il Samsung Galaxy S8 potrebbe non avere una doppia fotocamera posteriore. Il Vice Presidente Samsung Lee Jae-Yong dal canto suo non ha mai parlato di una doppia fotocamera, limitandosi ad affermare che la fotocamera del Galaxy S8 sarà molto più evoluta rispetto a quella dei suoi predecessori.

La fonte su Weibo afferma che Samsung potrebbe decidere di montare una doppia fotocamera solo su una delle varianti di Galaxy S8, piuttosto che non montarla affatto. Ricordiamo che il nuovo Galaxy potrebbe arrivare sul mercato in due varianti, una con display da 6.2 pollici e l’altro con display da 5.7 oppure 5.2 pollici, entrambi dual edge. La doppia fotocamera posteriore potrebbe trovare posto solo sul modello da 6.2 pollici, andandosi ad allineare con il “trend” lanciato da Apple con iPhone 7 Plus.galaxy-s8

A questo punto non si hanno notizie certe e ci tocca aspettare la presentazione del Galaxy S8, prevista al MWC 2017. La doppia fotocamera potrebbe rappresentare una “naturale” evoluzione del comparto fotografico su smartphone in quanto sempre più produttori  (come Apple, LG e Huawei) imboccano questa strada. D’altro canto, alcuni reputano attualmente inutile una doppia fotocamera e auspicano un miglioramento del comparto fotografico concentrandosi su una singola e più performante fotocamera.

Il Galaxy S8 avrà quindi una doppia fotocamera per un solo modello, per entrambi o non ce l’avrà affatto? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com