LG G7, forse niente display OLED: costa troppo.

19 Marzo 20184 commenti

Forse la scelta di utilizzare un display OLED sul v30 non avrà seguito. Probabilmente LG G7 sarà lanciato con a bordo un display IPS per contenere i costi.

È innegabile che il 2017 sia stato un anno di forte ridimensionamento per LG, almeno per quanto riguarda il settore degli smartphone. La sua divisione mobile ha infatti chiuso anche l’ultimo trimestre in perdita.

Conseguentemente a ciò, lo scorso gennaio il vice presidente Cho Sung-jin ha dichiarato di voler rinunciare a rilasciare nuovi smartphone con cadenza annuale, limitandosi a farlo soltanto “quando sarà necessario”.

Lo smartphone del rilancio potrebbe essere LG G7, che stando agli ultimi rumors dovrebbe essere commercializzato il prossimo maggio.

Tuttavia, secondo un report realizzato da Theinvestor, il futuro flagship potrebbe non nascere sotto una buona stella. Il produttore di Seoul potrebbe infatti rinunciare a dotarlo di un pannello OLED. Il motivo? I display con tecnologia OLED possono costare dal doppio al triplo rispetto ai pannelli LCD. Ad esempio IHS riporta che il display LCD di iPhone 8 costa ad Apple 52$, contro i 110$ dell’OLED di iPhone X.

Aspettiamo dunque ulteriori conferme (o smentite) in merito. Nel frattempo possiamo porci una domanda: E se fosse meglio per la compagnia aspettare ancora un po’, in modo da essere pronta al rilascio di uno smartphone senza compromessi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com