Note 7: verrà commercializzata una versione con batteria ridotta?

8 Aprile 201711 commenti

Nonostante la dipartita ufficiale, Note 7 non smette di far parlare di sé. I rumors circa un ritorno sul mercato si fanno sempre più insistenti e una nuova immagine sembra confermare che Samsung non ha abbandonato del tutto il suo sfortunato phablet.

Samsung ha precedentemente affermato che farà di tutto per non sprecare i componenti prodotti per Note 7 cercando di riutilizzarli: è proprio qui che si fa strada la possibilità di vedere una versione ricondizionata e con batteria ridotta dello sfortunato phablet. A rafforzare queste dichiarazioni troviamo un’immagine trapelata che mostra un Note 7 con batteria da 3200 mAh invece che i consueti 3500 mAh. Il codice modello è SM-N935 e la versione di Android è la 7.0.

La domanda sorge ovviamente spontanea: tale riduzione della batteria comprometterà l’usabilità del device oppure Samsung prenderà i propri accorgimenti per garantire una durata ottimale? Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali, e non è ancora chiaro su quali mercati e quando vedremo il ritorno di Note 7, se mai lo vedremo.

Le indiscrezioni parlano di un lancio in India e Vietnam, e nonostante un dipendente di Samsung India abbia scartato tale possibilità, l’immagine mostrata proviene dal sito SamsungVN, un fansite vietnamita non ufficialmente legato a Samsung. Considerando che Samsung assembla i propri dispositivi in Vietnam, non è da escludere che Note 7 ripartirà proprio da tale Paese grazie anche alla facilità con cui potrebbe essere messo sul mercato.

Non ci sono però conferme su come e quando Samsung riuscirà ad ottenere i permessi dal governo per poter vendere di nuovo Note 7.

In attesa di ulteriori conferme, non ci resta che attendere e sperare che Note 7 non sia limitato ai soli mercati vietnamiti ed indiani. Dopo tutto quello che è successo, quanti di voi lo comprerebbero?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com