Partiamo da Pixel 9, che potrebbe presentare un look molto diverso dagli ultimi modelli: display piatto e non più curvo, con bordi arrotondati e cornice piatta, dunque un design più ergonomico e simile a quello di Galaxy S24 e iPhone.
La diagonale del display potrebbe essere leggermente inferiore rispetto al Pixel 8, passando da 6,1″ a 6,03, mentre le dimensioni della scocca si attesterebbero a 152,8 x 71,9 x 8,5 mm (con spessore massimo di 12mm in corrispondenza del modulo fotografico.
Anche quest’ultimo dovrebbe subire un restyling, con bordi più arrotondati, mantenendo sempre due sensori.
So… It appears the #Google phones I've leaked in January are actually the #Pixel9Pro and which will likely be marketed as #Pixel9ProXL.
And today comes your very 1st look at the #Pixel9 (360° video + 5K renders + dimensions)
On behalf of @91mobiles 👉🏻 https://t.co/0lI4NTROYJ pic.twitter.com/fW4pYAimQ2
— Steve H.McFly (@OnLeaks) March 27, 2024
La scocca di Pixel 9 Pro dovrebbe mantenere le medesime dimensioni del modello base e lo stesso design stondato, mentre il display dovrebbe passare a 6,1″. Sul retro troverebbero posto 3 fotocamere, di cui una periscopica.
![]()
Pixel 9 Pro XL, infine, presenterebbe un display piatto da 6,5″ con cornici particolarmente sottili e dimensioni 162,7×76,6×8,5mm (con spessore massimo di 12mm in corrispondenza del modulo fotografico). Anche qui dovrebbe essere presente un comparto fotografico con 3 sensori di cui uno periscopico, mentre la novità hardware dovrebbe essere rappresentata dalla presenza di un sensore per la misurazione della temperatura.
Nulla è dato sapere sul resto delle schede tecniche, ma ci aspettiamo di trovare su tutti e tre i device il nuovo SoC Google Tensor G4, che secondo le anticipazioni sarà molto più efficiente del predecessore e realizzato a 4nm.
un device che comprerei subito se non fosse proprio per il processore aime
Fa così schifo? Io ci stavo pensando. Ho Samsung s24 ultra ma tutte le app proprietarie mi stanno un po’ sulle mele.