[ad#ad-chiara]
Dalle foto, rivelate dal sito Tizen Cafè, emerge una certa somiglianza tra l’SM-R150 e il Gear S2, soprattutto per quanto riguarda il display circolare e per la lunetta girevole. L’intero design dell’indossabile è molto simile a quello del Gear S2 Sport. Si pensa inoltre che il device potrebbe essere basato sul nuovo Bioprocessore, utilizzato tra l’altro per l’S-Patch, prototipo di indossabile presentato dalla compagnia al CES di Las Vegas.
L’SM-R150 sarà quindi un indossabile concentrato soprattutto sul monitoraggio dell’attività fisica, dovrebbe essere infatti dotato del sensore di battito cardiaco e di una funzione in grado di tener conto delle ripetizioni svolte durante l’allenamento, sembra sia inoltre in grado di misurare la percentuale di massa grassa e la quantità di acqua bevuta. Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo device Samsung dovrebbe avere essere più conveniente rispetto al Gear S2. Speriamo di potervi dare qualche informazione in più in futuro, nel frattempo potrete farmi un’idea sull’SM-R150 dando un’occhiata alle immagini qui sotto.

Questi dispositivi indossabili tuttofare, a forma di orologio da polso, come il Transcoder di Star Trek, correggetemi se sbaglio, sono semplicemente meravigliosi, ma hanno tutti un grosso difetto: la batteria non dura abbastanza a lungo e vanno continuamente ricaricati. Poiché la funzione più utile o maggiormente usata nel lungo periodo e quella di orologio, la necessità di una continua ricarica costituisce un grosso limite. Purtroppo una batteria Atomica come in Star Trek non esiste e non esisterà mai…