Il ‘Tira e molla’ della S Pen su Samsung Galaxy Fold 2
L’ultima voce in capitolo è quella del leaker Ross Young che, in un recente tweet, ha elencato alcune tra le potenziali caratteristiche del Galaxy Fold 2 di Samsung:
Galaxy Fold 2 Leak cont.
•Notch/Hole/UPC – They wanted to go with an under panel camera, but it isn't ready yet. Will be a punch hole.
•Pen Input: Yes, will have the S-Pen. Fits in with the Note Series and enhances the tablet experience.#Samsung #GalaxyFold #Foldable— Ross Young (@DSCCRoss) April 20, 2020
Come si nota, “l’ipotesi S Pen” torna prepotentemente alla ribalta. Tuttavia, anche in questo caso, di conferme ce ne sono ben poche. Non è tutto. Sempre secondo i rumors, il terminale dovrebbe avere a bordo un display Ultra-Thin Glass con diagonale di 7,59 pollici, risoluzione pari a 2.213 x 1.689 pixel ed un refresh rate di 120Hz.
ARTICOLO DEL 14-04-2020
Notizie poco incoraggianti circa la S Pen su Samsung Galaxy Fold 2
Gli ultimi rumors ci giungono direttamente dai colleghi del sito Sammobile.com.
Leggi anche Il Coronavirus non fermerà Samsung Galaxy Note 20
Si è molto parlato dell’eventualità di poter sfruttare la S Pen anche a bordo del Galaxy Fold 2. Tuttavia, contrariamente a quanto ipotizzato di recente, tale strumento potrebbe rimanere ancora a lungo un’esclusiva della linea Note. Ovviamente, si tratta di indiscrezioni tutt’altro che confermate o smentite.
Per quanto riguarda le altre novità dell’atteso device di Samsung, potremmo trovare a bordo un display più ampio rispetto a quello presente sul primo modello. Il peso, inoltre, dovrebbe essere più contenuto: si parla di circa 40 grammi in meno. Ulteriori cambiamenti dovrebbero coinvolgere le colorazioni disponibili: a quelle già note si aggiungerebbero le varianti Martian Green ed Astro Blue.
Ricordiamo che, sempre sulla base di quanto trapelato in questo periodo, il Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere ufficializzato ad agosto nel corso dell’evento di presentazione dedicato al Samsung Galaxy Note 20.