Samsung Galaxy S8: niente jack 3.5mm e pulsante home. Il display sarà QHD.

7 Dicembre 201654 commenti
Dopo i rumor sul comparto audio e quello fotografico, spuntano nuove indiscrezioni sul Galaxy S8, il modello di punta di casa Samsung che sarà presentato in febbraio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Secondo l'indiscrezione, il nuovo smartphone non avrà il jack audio 3.5mm e il pulsante home fisico. Inoltre il display sarà un QHD Super AMOLED. Scopriamo i dettagli insieme.

[ad#ad-marconota]

Secondo Sammobile, sarà proprio così.Niente jack audio 3.5mm, quindi. In compenso, lo smartphone offrirà una porta USB-C, alla quale potrete connettere le vostre amate cuffiette. La scelta, che segue le orme di quanto fatto da Apple con l’Iphone 7, potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno. I vantaggi però ci sono: la rinuncia all’amato vecchio jack 3.5mm dovrebbe consentire infatti al Galaxy S8 di essere più sottile e di liberare spazio per una batteria più capiente.

Anche questa sembra più che un’ipotesi. Il pulsante home sarebbe infatti direttamente integrato nel display, con il sensore di impronte digitali. Il nuovo nato in casa Samsung sarebbe quindi il primo smartphone a proporre il riconoscimento ottico delle impronte digitali.

Per il Galaxy S8 si era parlato di un display 4K. Sembra invece che Samsung continuerà ad optare per uno schermo QHD Super AMOLED. L’azienda rinuncerebbe inoltre al Diamond PenTile sub-pixel arrangement a favore di un layout RGB standard.

E voi cosa pensate di queste indiscrezioni?

54 risposte a “Samsung Galaxy S8: niente jack 3.5mm e pulsante home. Il display sarà QHD.”

  1. EVA01 ha detto:

    Leviamo pure il tasto power per accenderlo,così poi lo accendiamo a parolacce lo smartphone.Ma non sono capaci di essere un pò più originali,invece di copiare(in male)le altre aziende?

    • Rik ha detto:

      Scusa e cosa dovrebbero inventare ancora.?..originali per cosa.?..ormai la corsa per lo smartphone è sul livello estetico..

      • sanio ha detto:

        Lo vorrei senza display ..me le immaginero le app ??

      • EVA01 ha detto:

        Se come no,infatti vedi tutti i vari cinesoni Xiaomi,Meizu ecc… tutti col form factor uguale,indinsinguibili se gli togli il nome dalla scocca,non come una volta che riconoscevi solo a vederli se uno era Sony,Motorola ecc…

        • Marcello ha detto:

          ma non c’erano gli aiffon una volta….loro han fatto scuola per il touch e il form.

        • Nicola Bolida ha detto:

          Finalmente una persona che la pensa come me. Dio esiste. Comunque ora si stanno differenziando anche a livello estetico, xiaomi Mimix, speriamo bene

        • teob ha detto:

          Ti sfido a mettere uno a fianco All altro i Samsung e a distinguere i modelli …;-)

          • EVA01 ha detto:

            Hai ragione,però se avessi letto il mio post invece di avere fretta di scrivere ho fatto degli esempi.Dovevo scrivere tutti i brand?Ormai tutti bene o male hanno o copiano se preferisci il form factor degli ultimi Iphone.

          • teob ha detto:

            Si fainesempi ma sempre rivolti ai “cinesoni” …

          • EVA01 ha detto:

            Scusa eh,se ho nominato invano i soliti “cinesoni”.Non mi sembra di aver offeso nessuno!!!

          • teob ha detto:

            No no per carità, offeso poi … Si fa per parlare …
            Però se vuoi Parlare in generale e poiciti solo cinesi che disprezzi è veramente difficile capire cosa vuoi dire ….

          • EVA01 ha detto:

            Io non disprezzo niente e nessuno,al contrario di qualcuno di voi,che quando si cita Xiaomi in particolare,fate gli onanisti e sembra che sia diventato il miglior brand di smartphone al mondo e gli altri producono spazzatura.E questo lo dico non perché sono una fanboy di un brand piuttosto di un altro,anche se ho sia un Note 5 e un Iphone 4S 64GB.Saluti!

          • teob ha detto:

            Beh insomma quando c è da dare mazzate ai cinesoni sei sempre presente ;-)

    • ALex ha detto:

      Lo fanno per spingere gli utenti a filosofeggiare. È più importante usare le cuffie o ricaricare lo smartphone o, ancora, collegare una memoria esterna? Tante domande senza risposta. Meditiamo.

    • Fletcher3 ha detto:

      La cosa delle parolacce non sarebbe male per niente….

      • teob ha detto:

        Conosco alcune persone a cui non sarebbe adatto….sarebbe un continuo accendi spegni accendi spegni….. :-)

    • olè ha detto:

      che poi basterebbe tenere almeno il jack… per il resto se ne può fare a meno…

    • TomTorino ha detto:

      Quali parolacce scusa? potresti essere un po più preciso?
      Ho paura che mentre guardo il telegiornale faccio esplodere il cellulare

    • Gianni Perrucci ha detto:

      D’accordissimo con te..samsung ha dei punti cararttesristici su cui
      dovrebbe puntare ed invece è sempre lì a rincorrere sto melefonino del
      piffero…..se voglio un iphone compro un iphone quindi cara samsung
      mantieni i tieni punti cardini e fregatene di Tim Cook e soci…..che delusione!

    • Gianpyres ha detto:

      D’accordissimo con te..samsung ha dei punti cararttesristici su cui
      dovrebbe puntare ed invece è sempre lì a rincorrere sto melefonino del
      piffero…..se voglio un’iphone compro un’iphone quindi cara samsung
      mantieni
      i tuoi punti caratteristici e fregatene di Tim Cook e soci…..già hai
      abbandonato la batteria removibile, ora anche il jack cuffie ed il tasto
      home…la prossima sarà il logo sostituito da una banana giusto per
      restare in tema?? bah che delusione!

  2. Marcello ha detto:

    a me sembra una scelta giusta (al di la del copiare da Apple) a che serve un jack audio per le cuffie quando si possono collegare tranquillamente a una porta usb-c? o forse c’e’ qualcuno che quando e’ in giro ad ascoltare musica in cuffia riesce allo stesso tempo a ricaricare il cell? Se sto dove c’e’ una postazione di ricarica (casa, ufficio, auto) non ho certo bisogno di ascoltare la musica in cuffia…….ah forse ho capito l’inghippo, per chi possiede cuffie extra bundle dovra’ accattarsi un adattatore e allora…giu’ santi dal paradiso :)

    • Fabio Solazzo ha detto:

      A prescindere dal fatto che non uso mai le cuffie perché non ho le situazioni adatte. Il fatto qui é che se qualcuno vuole ascoltarsi Spotify con una powerbank collegata non lo potrà più fare con le cuffie classiche… E questa è una cosa stupida che scontenterà molti. Detto questo a me piace l’idea che per rendere più sottile s8 potrebbero eliminare il jack audio.

      • lean ha detto:

        Io uso spesso gli auricolari con in jack primo per avere le mani libere per fare qualsiasi cosa come digitare al pc tenendolo collegato utilizzandolo come chiavetta usb o semplicemente caricandolo, secondo perché penso che tenere per tutto il tempo un telefono che ti irradia il cervello di onde, se pur minime, non sia salutare e avere 2 trasmettitori Bluetooth attaccati alla faccia non penso siano un’ottima alternativa

    • Ryder_173 ha detto:

      Sono d’accordo anche io con la scelta. Però considera che c’è chi usa il powerbank magari e ascolta musica con le cuffie anche a casa per non disturbare la notte chi già dorme o perchè può dare fastidio la musica agli altri (oppure ti senti in imbarazzo) o perchè con le cuffie si sentono meglio tutti i suoni e si gode di piu la musica

      • olè ha detto:

        ma quali sono i vantaggi? davvero credete alle baggianate della polvere? dai fate i seri per favore, è solo una scelta scomoda punto.

    • olè ha detto:

      ma non è solo il discorso adattatore, che comunque è scomodissimo, ma penso anche a collegare il telefono a delle casse esterne, con il jack fai prima è di qualità migliore e consuma meno batteria di un collegamente col bt e soprattutto è compatibile anche con sistemi audio che non hanno il bt, quindi perchè appoggiare una scelta SCOMODA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA?

    • rexandrex ha detto:

      guarda che qualsiasi cosa tolgano è per noi clienti una perdita e non un plus. Eliminare il jack per mettere usb type c è una stupidaggine assurda: si può mettere usb type c e mantenere tranquillamente il jack ( come sul mio honor 8).
      Per quanto riguarda lo spessore , altra balla colossale. il tablet lenovo yoga book ( che sto per acquistare) è spesso solo 4,5 mm ed ha il jack cuffie.Quindi volere è potere.Io comunque sono uno di quelli che tante volte uso le cuffie e nel contempo ho bisogno di caricare il telefono: ben contento di avere il jack senza altri adattatori che quando ti servono non li hai mai

  3. The Mind ha detto:

    È magari anche senza batteria così vanno sul sicuro… ?

    • sanio ha detto:

      Senza microfono é meglio…sai la privacy. Sarà il telefono più sicuro di sempre.

  4. lean ha detto:

    Levare la touchwiz e magari mettiamoci pure ios no?

  5. Barabbas ha detto:

    sempre a inseguire apple? nelle cose peggiori tra l’altro… no grazie

  6. admiralbullshit ha detto:

    Ve l’avevo detto quando è uscito l’iphone 7, ma mi sono preso solo insulti.

  7. Luca Bussola ha detto:

    Se Samsung ha una cosa davvero comoda è il tasto Home e i 2 tasti capacitivi al di sotto dello schermo. Togliere queste 2 cose, assieme alla praticità del jack audio sinceramente non ha molto senso.
    Ma poi una cosa… Il Note 7 sembra aver avuto problemi a causa dello spazio ristretto di componenti e batteria (quest’ultima in ricarica si gonfia leggermente e quindi va in corto circuito non avendo spazio materiale) e vogliono fare il Samsung S7 ancora più sottile? Mah

    • Marcello ha detto:

      purtroppo e’ una sfida a chi ce l’ha piu’ “sottile” :)

      • Luca Bussola ha detto:

        La cosa brutta è che probabilmente seguirà questa filosofia anche l’ipotetico Note 8! :(
        Mi dovrò tenere il mio Note 4 ancora per un bel po’ purtroppo.

  8. MattD ha detto:

    Si certo, riducete lo spessore. Sul note 7 ha funzionato una meraviglia.
    https://uploads.disquscdn.com/images/0a6ba73e4ef205921911912b42d93c7a4093d5217d243e5c8700a2a06f363025.jpg

  9. Pignolatore® ha detto:

    Ma dov’è saccente quando serve??
    ?

  10. alaa moalla ha detto:

    Samsung con un esercito di ingegneri e progettisti che hanno lavorato tutto il 2016, x fare un galaxy senza porta da 3.5?… non ci credo ?

  11. zazzappiaman ha detto:

    una scelta copiata da Apple, che già è stata criticata. Cioé, Samsung copia una scelta sbagliata. Perché?
    Mah, un altro telefono che non comprerò.

  12. zedbest ha detto:

    Ma cos’é ‘sta mania di togliere tutto? Che fastidio possono dare una radio FM integrata o un jack audio? Per cosa… per ridurre lo spessore di un millimetro e avere un terminale che ad autonomia non arriva a sera? Per principio sarebbero da scartare tutte le aziende che adottano questa politica; tagliassero i prezzi, invece che i componenti!

  13. Max Paoli ha detto:

    A me sembrano tutti deficienti i produttori di smartphones. Ma perché togliere tasti ed uscite audio? l’ifogna è rimasto senza jack auricolare e adesso anche Samsung lo copia? Il tasto fisico che si preme anche con i guanti lo tolgono? Di questo passo dovrò tenermi il Note 4 per i prossimi vent’anni.. Ma che noia dà il jack da 3.5? Solo per fare i fighi a chi ha il telefono più sottile? In auto lo collego sia all’alimentazione sia all’auricolare…

  14. Andrea Minurri ha detto:

    Ma non scherziamo, se tolgono il jack e non implementano le cuffie wirles sarà semplicente una cazzata che farà calare le vendite e poi xk levare il tasto home bhuuuuu

  15. sailand ha detto:

    la sindrome di copiare apple colpisce ancora? togliere il jack e’ una idiozia per gli utenti ma per i produttori vuol dire vendere tanti begli adattatori e cuffiette.
    inutile rimarcare che e’ pura ingordigia, gia’ i prezzi parlano chiaro.
    p.s. non e’ che nella corsa a togliere ogni millimetro possibile faranno un altro telefono bomba?

  16. Nicola DV ha detto:

    Io non ho capito dove Samsung starebbe copiando Apple. Il tasto home digitale eskste su Android da anni su almeno il 50% dei dispositivi. Il jack per le cuffie è stato rimosso da Motorola Moto z prima dell’uscita di iPhone 7. Dove sta copiando Apple?

  17. capitanharlock ha detto:

    E perchè mai rimettere la batteria removibile, la radio fm, una batteria capiente…
    Meglio togliere il jack audio (se l’ha fatto eppol), e pure il pulsante home.

    Insomma, togli tutto ciò che è comodo e metti strnzate come lo scanner dell’iride, il QHD, 1 mm di spessore in meno…

    Poi l’usb-c così devo come minimo avere un adattatore per caricarlo…

    Altro che accenderlo a parolacce, secondo me si accenderà a bestemmioni…

  18. Max Paoli ha detto:

    Per colpa dei malati tamarri che vogliono esibire lo smartphone più sottile dell’amico, dobbiamo rinunciare al tasto fisico e sopratutto al jack da 3.5 mm Accidenti alla miseria, in auto attacco sul supporto sia la presa dell’accendisigari, sia l’auricolare… perchè devo rinunciare a tutto questo? Al mio Note 4 metto il bumper sia per preservarlo da cadute sia perchè odio non sentire il telefono nella mano perchè troppo sottile. Tutto ciò è assurdo..

  19. Docfb90 ha detto:

    Un bel triplo carpiato all’indietro per Samsung!
    meno male ho un S7 moddato, per un po’ (spero) sono a posto

  20. Gef ha detto:

    Secondo me è sciocco togliere l’iconico tasto home ed è altrettanto sciocco togliere il jack. Lo fanno per farli ancora più sottili ma io mi chiedo se c’è veramente qualcuno che li vuole ancora più sottili…

  21. omar ha detto:

    vabbè, tolgono i tasti , tolgono il jack da 3.5mm , tolgono radio e infrarossi (da S6 in poi ) ,tolgono la possibilità di cambiare batteria che dopo 2 anni ti costo 120 euro la sostituzione. Ma ci prendono per il culo? Mi tengo stretto il mio S5 finchè funziona poi addio Samsung , nell’S9 sembra toglieranno anche scocca e display per dare in mano all’utente l’innovativa scheda madre touch ….

  22. JACK SIMON ha detto:

    Concordo alcune ultime scopiazzature ,ad esempio da Apple, l’hanno solo che peggiorato infatti io mi sono fermato ad S5 per ora perchè voglio uno smartphone con pila removibile e dopo due anni non ho voglia di portarlo in assistenza per cambiare una pila anche perchè c’è chi non lo cambia per forza ogni 2 anni il telefono se funziona ancora bene…io leverei anche il comando del volume leviamo anche il display e lo potrebbero fare a proiezione olografica…marea di minchiate mi pare stiano facendo,a parte quella del jack di cui se ne può fare a meno ,tanto le cuffie senza fili funzionano benissimo e costano pure poco (se non sono marcate Samsung)….!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com