Samsung Galaxy S8: niente jack 3.5mm e pulsante home. Il display sarà QHD.

7 Dicembre 201654 commenti

Dopo i rumor sul comparto audio e quello fotografico, spuntano nuove indiscrezioni sul Galaxy S8, il modello di punta di casa Samsung che sarà presentato in febbraio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Secondo l'indiscrezione, il nuovo smartphone non avrà il jack audio 3.5mm e il pulsante home fisico. Inoltre il display sarà un QHD Super AMOLED. Scopriamo i dettagli insieme.

Secondo Sammobile, sarà proprio così.Niente jack audio 3.5mm, quindi. In compenso, lo smartphone offrirà una porta USB-C, alla quale potrete connettere le vostre amate cuffiette. La scelta, che segue le orme di quanto fatto da Apple con l’Iphone 7, potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno. I vantaggi però ci sono: la rinuncia all’amato vecchio jack 3.5mm dovrebbe consentire infatti al Galaxy S8 di essere più sottile e di liberare spazio per una batteria più capiente.

Anche questa sembra più che un’ipotesi. Il pulsante home sarebbe infatti direttamente integrato nel display, con il sensore di impronte digitali. Il nuovo nato in casa Samsung sarebbe quindi il primo smartphone a proporre il riconoscimento ottico delle impronte digitali.

Per il Galaxy S8 si era parlato di un display 4K. Sembra invece che Samsung continuerà ad optare per uno schermo QHD Super AMOLED. L’azienda rinuncerebbe inoltre al Diamond PenTile sub-pixel arrangement a favore di un layout RGB standard.

E voi cosa pensate di queste indiscrezioni?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com