Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5?

6 Gennaio 201458 commenti
Più ci avviciniamo alla data di lancio del Galaxy S5, più i rumors si fanno insistenti e contraddittori. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Samsung abbandonerebbe i suoi "amati" schermi AMOLED per il suo prossimo top di gamma.


[ad#ad-nicholas-6]

Secondo una notizia proveniente da Tencent, Samsung userà un display LTPS LCD prodotto da Sharp per il Galaxy S5. Le cause che avrebbero portato a questa decisione sono principalmente due: la prima è che l’azienda coreana avrebbe qualche problema nel produrre display AMOLED a risoluzione 2K e non riuscirebbe a soddisfare la domanda; la seconda è che vorrebbe anche portare degli AMOLED flessibili nel mercato entro il 2015.

Samsung, di recente, ha comprato il 3% delle azioni di Sharp, quindi questa sarebbe un’ipotesi del tutto plausibile. Tuttavia, se dobbiamo essere sinceri, non siamo troppo convinti, dato che rumors simili appaiono ogni anno e, puntualmente, vengono smentiti.

Siete fan dei display AMOLED o preferite gli schermi LCD? Fatecelo sapere nei commenti!

58 risposte a “Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5?”

  1. Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? […]

  2. Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? su Androidian… […]

  3. Mauro Spinelli ha detto:

    Amoled tutta la vita

  4. francy88 ha detto:

    Amoled!

  5. Fjsjdhdh ha detto:

    Adoro l’amoled sul mio note 3

    • AndroiZz ha detto:

      Concordo pienamente ho pure io il note3 vengo dagli altri note 1.e 2. La differenza di vede quando guardi foto alte di densità di pixel ho video full hd senza parlare di blue ray…ma la tecnologia avanza velocemente ci sarà da sorprendersi di cosa uscirà…Guarda il CES Las Vegas in corso..pensa a nel corso dell anno…:-) il 2k su smartphone mi incuriosisce..mah…

    • Giuseppe ha detto:

      Anche io ho il note 3 è perfetto :3

    • peppsca ha detto:

      Pienamente d’accordo. Col note 3 hanno migliorato notevolmente la resa dei bianchi e la luminosità è eccellente. Ora il display amoled non ha problemi all’esterno.
      Amoled sempre, soprattutto ora.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Se c’è una cosa che invidio a chi possiede serie S/Note sono gli Amoled.

  6. mario ha detto:

    iniziamo con i 400 trapelamenti al giorno sull’s5?

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? su Androidiani.Com […]

  8. Marco ha detto:

    Io amo gli amoled.

  9. paga97 ha detto:

    Io preferisco i display LCD perche secondo me rispecchiano meglio la realtà , pero devo dire che con il mio HTC One s con display amoled mi trovo molto bene.

  10. Stefs ha detto:

    Vorrei fare una precisazione. Nessun schermo è a LED ma al massimo retroilluminati con tale tecnologia. Entrambe le le due tecnologie hanno pro e contro, gli AMOLED hanno profondità dei neri perché i led si spengono dove servono. Gli LCD invece retroilluminati a lampade invece hanno una luminosità complessiva maggiore e quindi sono visibili meglio in condizioni di riverbero della luce solare. Insomma le solite seghe da bimbominkia dire che l’uno è migliore dell’altro…

    • cesco ha detto:

      concordo sul discorso generale però ci sono un paio di imprecisioni, gli AMOLED hanno una matrice di pixel che si accendono e spengono singolarmente e non hanno nessun tipo di retroilluminazione mentre gli LCD hanno una retroilluminazione a LED e la matrice lascia passare o meno la luce.
      la questione dei led che si spengono nella retroilluminazione di alcuni LCD si utilizza solo su grandi aree come i televisori. anche su quest ultima tecnologia ci sono diverse varianti ma non voglio scendere troppo in dettaglio.

    • Ikaro ha detto:

      La domanda è una: preferisci vedere bene sotto al sole o fissare un’immagine e dire “che bei neri perfetti” :D (ovviamente si scherza ;)

    • l'808 è amoled ma si vede ha detto:

      scusa ma, a meno di starsene tutto il giorno chiusi in una stanza, converrai con me nell’affermare che i pregi dell’LCD abbiano molto più peso rispetto a “il mio nero è più nero” che nemmeno coccolino osa usare per tirare acqua al proprio mulino, quindi tra le seghe da biNbominKia c’è una utilità vera da una parte.

      ps. per non parlare dei colori che per chi fa foto non ritoccate è quasi un bisogno base.

    • Alberto Bucci ha detto:

      Io vorrei precisare che non è tanto quella la differenza che, almeno, io parlo per me, noto tra LCD e amoled, cioè, non sto tanto a vedere “quanto è profondo un nero” ma invece guardo di più la fedeltà dei colori… Mi è bastato vedere la differenza dello schermo tra il mio gnex e l’n4 di un mio amico, la differenza è abissale, lo sfondo tutto colorato di kit kat me lo godo appieno sul mio mentre sull’altro sembra plasticoso e poco colorato con un risultato pessimo che non si può vedere, cioè, ripeto, a me del nero me frega un cazzo, io punto più sui colori… Quelli si che mi danno soddisfazione!

      • DJOKER ha detto:

        ….obbiettivamente, lo schermo di Gnex è PESSIMO (e via di -1!). Pessimo per la matrice che di fatto ne castra la risoluzione di per sé ottima e per la fedeltà dei colori, posso assicurare che i bianchi sono inguardabili. Se lo preferisci a N4 c è qualcosa che non va…

        • Alberto Bucci ha detto:

          Boh, non so dove fu abbia letto questo ma io quando vedo lo sfondo tipico di anche solo Jelly bean sull’n4 mi viene il vomito perche mi sembra spento mentre sul mio gnex lo vedo molto più vivo come colori… E se anche fosse? Se anche fosse realmente così io su uno schermo non noto se ci sono o non ci sono 10-20 pixel in meno sull’altezza dello schermo, mentre invece noto con molta più semplicità i colori carichi e saturi tra un LCD e un amoled i quali su quest’ultimo mi rendono l’idea di un bel display, anche se reali o no a me frega niente, se vedo un rosso più acceso mi viene da dire: ” oh si che fico!” e non di certo: ” bah, non è un colore reale…”

      • TheFender91 ha detto:

        Si ma sugli Amoled i colori sono decisamente troppo pompati, non si riescono ad apprezzare le sfumature: ho visto giocare un mio amico a Zombie Tsunami con un S4 e mentre i miei zombie avevano una tonalità verde vomito, quella un po’ cadaverica e sfumata verso il giallo che dovrebbero avere i mostriciattoli, sul suo erano verde bottiglia, come la buccia di un avocado..va bene esaltare i colori, però bisogna che siano fedeli.

    • G84 ha detto:

      Non è cosi’, gli oled non sono retroilluminati da led ma emettono luce propria.

      Quelli di cui parli sono i tv cosiddetti “a led” ma che in realtà sono solo retroilluminati da led.

      Non per criticare, ma prima di affermare una cosa con questa sicurezza bisognerebbe sapere come stanno le cose.

  11. MarcoFry ha detto:

    Amoled tutta la vita, e la piantino tutti quelli dei colori sono saturi non rispecchiano Bla Bla Bla… Ma se a me piaciono così e soprattutto se a me il nero piace nero!

    • Phoenix ha detto:

      Ok per il nero, ma tutti gli altri colori sparati…
      Pure nei TV FullHD Samsung il nero è nero ma i colori sono troppo non naturali. Passando ad un LG FullHD IPS è tutto un’altro pianeta.
      Per non parlare della difficoltà di leggere il display sotto il sole….
      Per mè sarebbe un’ottima scelta invece.

      • Valandir ha detto:

        Phoenix avevi a casa un televisore amoled? Complimenti, per curiosità quanto l’hai pagato?

        • Alberto Bucci ha detto:

          Verissimo! Vorrei proprio saperlo anche io sai? O FORSE magari NON ERA un amoled ma un LCD classico con retroilluminazione a led… Qua si parla di telefoni e non di tv, sono due mondi separati.

    • l'808 non è bianco e nero ha detto:

      dottor grey, ottimo direi………

    • Ruppolo ha detto:

      Non sei l’unico a cui piace il nero: la percentuale di utilizzo su Internet di Android è di circa il 6%, quindi a molti piace il nero, che si ammira nel suo massimo splendore a terminale spento.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Puoi spiegare meglio “la percentuale di utilizzo su Internet di Android è di circa il 6%”? Non si capisce cosa vuol dire ^^

  12. Tiziano ha detto:

    Amante dell’amoled, ma tuttavia mi sto ricredendo…forse il mio prossimo top di gamma,avrà uno schermo a led.

  13. Bill Gates ha detto:

    Era l’ ora.

  14. Leonardo ha detto:

    La vera domanda è :
    “Samsung monterà un display sul S5 o ce lo installerà direttamente sui cogl…i ?”

  15. little lake ha detto:

    Io adoro l’ amoled ma forse un display lcd è più economico

    • Ruppolo ha detto:

      Amoled è meno costoso e meno qualitativo rispetto l’LCD: meno luminoso, meno fedele nei colori e consuma più energia.

      • little lake ha detto:

        Amoled è meno luminoso ma ha una qualità più alta rispetto a un display lcd Il 06/gen/2014 21:34 “Disqus” ha scritto:

        • Ruppolo ha detto:

          La qualità degli Amoled è inferiore in molti aspetti, che vanno dalla fedeltà dei colori al degrado dei pixel soggetti ad usura (un degrado non uniforme, quindi) fino alle tecnologie impiegate per mitigare tali problemi, come il pentile.

  16. smartphone ha detto:

    X ora amoled dato che ho s3 note2 e note3! Ma fra una settimana arriva anche nexus5 e vi dirò.

  17. anvl ha detto:

    avendo avuto s3 dico amoled… è un’opinione personale ma a me piace tantissimo

  18. ioio ha detto:

    Amoled

  19. […] Samsung userà un display LTPS LCD di Sharp per il Galaxy S5? […]

  20. lucandroid00 ha detto:

    Rispetto al TFT dell’n97 mini il superAmoled plus del mio s2 plus è molto meglio.
    Sarà che il display del vecchio nokia era scrauso ma vedere lo schermo anche con un sole d’agosto è un’altra cosa. Voto per l’amoled.

  21. Angelo ha detto:

    Amoled bellissimo, ma il ghosting….

  22. cesco ha detto:

    Per me lcd, sull HTC one rasenta l’incredibile e non ho ancora trovato nulla che mi sia piaciuto di più. Io detesto i colori innaturali quindi non mi piace amoled anche se negli anni è molto migliorato.
    Ho recentemente guardato da vicino un note3 e non mi ha fatto impazzire.

  23. shanefalco ha detto:

    Io preferirei lcd perchè al momento è la tecnologia con meno contro ed è rgb e non pentile. I contro dell amoled sono i bianchi che non sono bianchi fatti bene come un lcd, la luminosità e la naturalità dei colori. Amoled vince solo per angolo visuale e per i neri. Bianchi, colori e luminosità vanno a vantaggio dell lcd.

  24. Antonio Shinzo Martorano ha detto:

    Amoled tutta la vita… Appena si vedranno alla luce del sole saranno perfetti

  25. mino Padula ha detto:

    Preferisco amoled ma credo che gli lcd siano piu resistenti agli urti rispetto agli amoled

  26. peppe ha detto:

    lcd sono molto migliori, a me gli amoled stancano gli occhi e nn mi piacciono i colori… anche se con s4 e note 3 sono migliorati tantissimo….posseggo un xperia z e posso smanettarci per ore senza che si stanchino gli occhi con i samsung invece no

  27. VeroOpinionista ha detto:

    ma qualche bella novità? non c’è nulla in giro di carino da implementare sugli smartphone? il mio occhio è stato accontentato già abbastanza secondo me, ora vorrei qualche bella novità!

  28. nembolo ha detto:

    Ho un s2 da 3 anni e lo uso per leggere e navigare di notte. Mai un problema alla vista. Ho preso un tablet asus lcd e come si nota di notte la retroilluminazione per me è fastidiosa. Non c’è storia sul confort visivo. Poi sotto il sole le cose si invertono. Ma la vista è un bene troppo prezioso. Amoled a vita

  29. Fabio ha detto:

    Sempre e solo S AMOLED. Cavoli io ci speravo almeno nel nuovo note pro 12,2 che delusione ancora qst LCD :(

  30. Matrix2.0 ha detto:

    Note 3 Amoled FHD…meraviglioso!!

  31. FE4R ha detto:

    Ma perche ogni volta su articoli del genere, mettete il punto di domanda? Cioè, lo chiedete a noi !?!?!?

  32. carlomangano ha detto:

    sono contrario. preferirei lo stesso schermo dell’ s4 ma con 32 gb di memoria
    ora fanno un lcd 2k e 16 gb di memoria penso tutto a 729 euro

  33. mexas90 ha detto:

    Un ottimo display innovativo dai bassissimi consumi o un 2K che ciuccia (molta) più batteria del resto dei componenti messi assieme? Ardua scelta… :D

  34. axe ha detto:

    Chi consuma piu batteria sui cellulari l’amoled o i led? La tecnologia che consuma di piu deve essere seppellita…inutile vededere sotto il sole o i bianchi più nitidi se dopo due ore il telefono si spegne..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com