[ad#ad-chiara]
Alcuni anni fa, Facebook introdusse M, l’assistente personale pensato per le chat. L’idea era quella di permettere agli utenti di chiedere più o meno qualsiasi cosa ad M, come cercare un idraulico, prenotare un volo o chiamare un taxi. I primi test di prova avevano coinvolto solo il bacino d’utenza di San Francisco fino a che non se ne era più sentito parlare, fino ad ora. Alcuni giorni fa Facebook ha annunciato che M sarà presto disponibile per tutti gli utenti americani. Il nome ufficiale sarà “M Suggestions“, il suo obiettivo sarà quello di suggerirvi contenuti da condividere o emoticon da utilizzare durante una conversazione su Messenger.

Inizialmente, nella prima fase di roll out, l’assistente personale vi consiglierà solo riguardo ad adesivi da utilizzare, pagamenti, località, sondaggi, ecc. Se per esempio state per fare gli auguri di compleanno ad un vostro amico, M vi consiglierà riguardo gli adesivi da inviare. Se invece qualcuno vi chiede dove siete, M riconoscerà la domanda e genererà un link con la vostra posizione. L’assistente personale di Facebook è grado anche di capire quando si sta fissando un appuntamento e registrarlo come tale. Più lo usate, più M imparerà a conoscerti.
Si tratta di una bella feature, interessante per tutti coloro che utilizzano Messenger quotidianamente. Siete d’accordo? Speriamo arrivi presto anche da noi.
io sto ancora aspettando l assistente che va a lavorare al posto mio e mi porta a casa i soldi…la fuffa che parla non m’interessa caro zukkinamberg
gia gli assistenti non servono a molto…tranne ok google che insomma qualcosina fa…ma ditemi…sulla chat di facebook…a che diavolo serve???
Si , ma e’ un treno (in prospettiva futura) su cui non e’ possibile non salire.
Ma che bisogno abbiamo di tutti questi assistenti?