Facebook: partecipare agli eventi non sarà più un problema grazie al servizio di ride sharing

30 Gennaio 20168 commenti
Quante volte vi sarà capitato di essere interessati ad un evento ma dovete rinunciare a parteciparvi perché avete difficoltà a raggiungerlo? Facebook potrebbe risolvere il vostro problema!

[ad#ad-chiara]

Due giorni fa, Facebook avrebbe infatti depositato un brevetto che prevede la possibilità di inserire un servizio di ride sharing al suo sistema di inviti. Attualmente la pagina Eventi di Facebook offre le opzioni “parteciperò” e “mi interessa” , con la nuova feature sarà possibile comunicare se si necessita un passaggio o se lo si può offrire. Il tutto renderà la pagina Eventi di Facebook molto più utile e funzionale, permettendo un maggior coinvolgimento dell’utente.

Facebook

Il servizio sarà inoltre in grado di mettere in comunicazione passeggeri e piloti con una certa affinità, accomunati ad esempio dalla scuola frequentata o dalla musica preferita, così da evitare qualsiasi situazione di disagio o imbarazzo. Per il momento si tratta solo di un brevetto, per cui non si sa se il progetto andrà o meno in porto. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un servizio utile?

8 risposte a “Facebook: partecipare agli eventi non sarà più un problema grazie al servizio di ride sharing”

  1. Alessandro ha detto:

    Potrebbe essere utile, probabilmente si sono resi conto del successo avuto da piattaforme come bla bla car e simili

  2. Simone Gliori ha detto:

    Gli italiani se ne fregheranno e ci andranno da soli con l’auto da 5 vuota…

  3. aleandroid14 ha detto:

    O.T. ho un dubbio spero possiate chiarirlo, ma i soc big little utilizzano solo uno dei cluster? Cioè se prendiamo per esempio i risultati del benchmark geekbench dell’exynos 7420 il punteggio in multi core è di 5000 circa ma è relativo al cluster più potente oppure a tutti e gli 8 core messi assieme?

    • sir.carmn ha detto:

      l’architettura big.LITTLE si chiama così perchè gli 8 core non lavorano mai insieme.
      (sempre che non mi sia perso qualcosa :D )

      • Alessandro ha detto:

        No hai detto giusto, per le operazioni più esose intervengono solo i core più potenti, difatti finora l’unica vera soluzione octacore era quella mediatek che infatti fa risultati più alti rispetto agli altri in multicore

        • Allan Savigni ha detto:

          Sbagliato. Dipende dal soc in questione. Mediatek ad esempio ha sia octacore puri (true) dove puoi usare tutti i core (che fra l’altro sono dello stesso tipo) ma ha anche octacore big.little che funzionano o solo i little o solo i big, in più ne ha qualcuno, il mitico e sottovalutato MT6595, che è un big.little ma tutti core possono lavorare assieme. Anche i kirin se non erro ora lo fanno. Gli snapdragon non so, ma mi sembra di no.

          • Alessandro ha detto:

            In effetti, mi sono dimenticato che anche l’Exynos 7420 dell’s6 e pure quello del note 3 funzionano in modalità eterogenea. Mea culpa. Pure i kirin lo fanno, quello dell’honor 6, che non ricordo cosa fosse, supportava tale modalità

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com