[ad#ad-gualdi]
Secondo China Times , HTC svilupperà un processore che sarà incorporato nei suoi terminali di fascia bassa, quando la produzione di questi inzierà l’anno prossimo. La compagnia, visto la crescente competizione nel mercato degli smartphone, è stata costretta a cambiare piani e a concentrarsi solo su terminali top di gamma. Il primo esempio è sicuramente la nuova serie One, che offre specifiche hardware impressionanti (soprattutto per l’One X e l’One S) e un esperienza software all’avanguardia grazie al nuovo sistema operativo di Google, Ice Cream Sandwich.
Htc potrebbe aver preso questa decisione per ridurre la sua dipendenza da Qualcomm (ma anche da Nvidia), in seguito ad alcuni problemi del terminale One X sia nella versione con il Tegra 3, sia nella versione con l’S4. L’azienda non è la prima ad affidarsi a ST-Ericsson per la sviluppare chip proprietari, infatti Nokia ha recentemente firmato un accordo con l’azienda stessa per la produzione di processori per tutte le fasce dei suoi nuovi terminali.
Frammentazione sempre peggio.d’altra parte così fanno un po’ di concorrenza a qualcomm e nvidia che ormai stanno dominando il mercato android (pessima cosa)
Però dall’altra parte l’ottimizzazione del software sarebbe più facile perché non devono aspettare che il produttore terzo sviluppi i driver. Quindi secondo me è un passo avanti verso aggiornamenti un po’ più garantiti
Gli A5 li fa samsung mica Apple…
samsung li fabbrica, ma Apple li progetta
Puoi progettare quanto vuoi ma se non si è in grado di produrli la progettazione è fine a se stessa
I processori apple sono progettati da imagination technologies
Quindi NVidia e AMD progettano tanto per fare?
Ricordati che dei Big solo Intel ha la “fonderia” in casa.
Perché pensi che Nvidia se li faccia da soli?? Ahahah
Perfino Samsung li acquista da un produttore loro.
Che cazzata! Ti ricordo che htc è stata una delle prime ad aggiornare ad ICS (es: XE), nonostante i processori appartengano a terzi, mentre Samsung ancora oggi non ha aggiornato il suo S2. Ridicoli!
[…] (…)Continua a leggere HTC svilupperà processori proprietari su Androidiani.Com […]