[ad#ad-proietti]
Xperia XZ3 presenta un display QHD+ HDR BRAVIA OLED da 6″ Gorilla Glass 5 con rapporto d’aspetto 18:9, in grado di offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza. Grazie al sistema X-Reality i contenuti di SDR vengono convertiti in una qualità vicina alll’HDR, garantendo una maggiore risoluzione, una più ampia gamma di colori e un miglior contrasto.
Notevole l’attenzione posta da Sony nella costruzione del dispositivo: il vetro 3D, curvato sia nella parte anteriore che posteriore, offre riflessi e sfumature diversi da ogni angolazione ed è veramente bello a vedersi. Non mancano le certificazioni IP65 e IP68.
Notevole anche il comparto audio: I nuovi speaker S-Force Front Surround Sound offrono un’intensità del suono superiore del 20% rispetto al precedente modello, mentre la tecnologia audio Hi-Res permette di ascoltare musica nella stessa qualità con la quale è stata registrata. Questo sarà possibile anche con i file compressi, grazie all’ausilio della tecnologia DSEE HX. L’ascolto wireless sarà invece supportato da LDAC, per offrire una qualità definita senza precedenti. Il tutto sarà accompagnato dal Dynamic Vibration System.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Sony decide di andare controcorrente, implementando sul retro dello smarthpone un solo sensore da 19MP, coadiuvato tuttavia da una serie di funzioni con IA come ad esempio Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter. Sarà inoltre possibile registrare video in 4K HDR e in Super slow motion in Full HD a 960fps.
Di primo livello anche la dotazione hardware: Il processore Snapdragon 845 è accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna UFS 2.1 e da una batteria da 3300mAh con supporto alla ricarica rapida. Dal punto di vista software, invece, Xperia XZ3 sarà tra i primi dispositivi ad integrare Android 9 Pie.
Come già anticipato, Sony Xperia XZ3 sarà disponibile da inizio ottobre, nelle colorazioni Black, White silver, Bordeaux e Forest Green.







. .una evoluzione di XZ2 ma le vere sorprese le avremo con XZ4 o come si chiamerà .. .
Cosa bolle in pentola con il 4 ??
….qualcosa di diverso sicuramente…
poco tempo fa sul SITO UFFICIALE è comparso questo…
https://uploads.disquscdn.com/images/93aa38310764e5aca7bd5f3c1114d81cbb860fdb1b1b662b651a3b07fc87e5d1.jpg
Questo me lo sono perso ma sembra veramente bello e poi fatto da Sony ….
Ancora una volta, questo produttore ,dimostrerà come si possa ottenere il meglio senza ricorrere a triple /quadruple ,fotocamere… Cosa dimostrata sistematicamente anche da altri brand, es: google pixel, Samsung ,htc… ;-)
Aldilà di questo aspetto ,Sony è di riferimento nella costruzione di uno smartphone, seppur rimanga a torto nell’ombra rispetto ai più quotati ,ma ,è una loro strana prerogativa quella di non fornire un adeguato studio di marketing ai loro prodotti.