L’arrivo del nuovo Redmi Note 4X sembra piuttosto vicino, come confermato nelle ultime ore da ulteriori indiscrezioni su caratteristiche tecniche e prezzi di vendita. Perciò il buon Redmi Note 4, annunciato durante il mese di Agosto da Xiaomi, avrà presto un successore, con alcuni miglioramenti a livello tecnico.
[ad#antonio]
Secondo quanto confermato ulteriormente dagli ultimi rumors, il prossimo Xiaomi Redmi Note 4X sarà dotato di un corpo interamente in metallo, avrà lo stesso display Full HD del predecessore ma migliorerà i tagli di memoria. Infatti sarà disponibile con 32 e 64 GB di memoria interna; ed entrambi i tagli avranno 4 GB di RAM.
Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 653 con GPU Adreno 510, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 4000 mAh con ricarica rapida.
Il tutto con prezzi che dovrebbero partire da circa 144 dollari. Adesso non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale.


Best buy
Ho il note 4 e va molto bene, questo sarà anche migliore probabilmente
Peccato che come al solito non avrà la banda 20 altrimenti sarebbe imbattibile.
Ma ne sentite tanto il bisogno di questa banda 20? Io ho il RN3 Pro prima con 3 ora con Vodafone e sono sempre coperto. Anche fosse senza campo LTE passa in H+ che è lievemente inferiore alla 800mhz quindi non toglie nulla a navigazione e tutto il resto. Ricordatevi che la B20 è una rurale
Io pure ho un RN3P e la banda 20 la voglio eccome. Quello che sfugge a tante persone, è che la banda LTE 800MHZ ha penetrazione in zone dove l’HSPA non arriva proprio, quindi dove avresti il 2G
veramente la penetrazione della 800 non è molto diversa dalla HSPA che usa la banda 900.. per ovvi motivi …
Quello che cambia è la copertura , insomma va a fortuna ma in genere c’è piu copertura HSPA che banda 20 …
Lattina sembra un caso abbastanza limite
Intanto la velocità è circa 4 volte quella dell’h+, il che non guasta, e poi io adesso sto usando il VoLTE e devo dire che si sente mooolto meglio rispetto al 3g anche telefonando a qualcuno che non ha il VoLTE. Comunque il fatto è che marchi strabordi come Umi Elephone e via dicendo sui loro telefoni la banda 20 ce l’hanno, non capisco perché xiaomi no.
Si ma banda 20 mancanti non vuol dire lte mancante
A casa mia purtroppo si.
4 volte è la velocità massima … visto che la banda 800 viene usata in ambito rurale , con distanze tra ripetitore alte di solito la velocita reale è molto meno ,spesso è poco superiore al piu diffuso 3g .Poi tutto dipende dal provider usato , con wind ad esempio è inutile preoccuparsi, tanto rispetto alla concorrenza fa cmq schifo , e a breve si fonde con La Tre abbandonando di fatto la 800 a solo posti che La Tre ora non copre
Io con tim dove abito vado a 45 mbit con lte 800 e a 11 mbit in H+, diciamo che con questa differenza e la possibilità di usufruire del VoLTE per me sarebbe meglio averla.
Quoto, oramai è diventata una fissa sta B20, a meno che sei con Wind nemmeno si sente la differenza
in realtà xiaomi ha iniziato ha fare per alcuni modelli la versione internazionale con la banda 20
Si, ma costano 30 o 40 euro in più (e di diverso hanno solo la banda 20) e non sono supportati dalla comunità perché ne vendono 4.
per quello che ho visto il costo è praticamente uguale , ad esempio
https://goldway.aliexpress.com/store/group/Redmi-3S-Redmi-3X/311331_510472471.html
il redmi prime 3s viene 138,98 contro 143,77 dell 3s prime “internazionale” , io penso che 5 euro di differenza sia accettabile se ci tieni alla banda 20 ( per me’ è assolutamente rinunciabile ma tantè…che molti a quanto pare la necessitano ) , idem per il supporto , quello che cambia è solo il driver del modem , le OTA vengo rilasciate con la stessa frequenza ,devi giusto stare un po’ attento
se ti viene in mente di scaricare la Rom completa perche devi prendere quella giusta.
L’unica differenza “grossa” che ho visto è che nel caso del redmi 3s pro internazionale è 3 mm piu lungo del fratello non internazionle , rendendo di fatto un casino trovare una cover adatta.
Già la cover diversa basterebbe a scoraggiarmi. ;)
Che alla fine non ti accorgi nemmeno di non avere …. Io ho bloccato il telefono solo in 3g la velocità per l uso comune è più che ottima e la batteria ringrazia tanto
Con il VoLTE pare che si consumi meno batteria e comunque la qualità delle chiamate è molto superiore, te lo posso confermare perché l’ho attivato da un mesetto sul mio S7 e la storia cambia parecchio, poi che si possa vivere senza sono d’accordo, ma come dicevo prima ad un altro, se tutti quei marchi cinesi che fanno prodotti un po’ così così tipo Umi Elephone ecc.. Sui loro telefoni ce l’hanno….
Ma il volte è solo per la voce e sinceramente mi pare un uso molto marginale almeno per me, invece navigare e usare tutte le app impegnano la rete praticamente sempre.
Per chi è interessato a passare a Wind se vuole lo porto io così guadagna 2Gb extra per sempre alla promozione base :) in caso cercatemi alla mail robertoio93@hotmail.it :)
Da 144 dollari? Spettacolo…
possibile che sia l unica costruttore con la gamma note che ha un listino prezzi sensato???tutti gli altri si sono bevuti il cervello con prezzi folli
Basta co sta banda 20 ….
togliamola dal territorio Italiano così nessuno si lamenta + ?
Ottimo prezzo comunque….
Xiaomi spacca davvero,se entrano in Europa gli altri chiudono!!!