Il nuovo Samsung Gear S3 è pensato per chi ha uno stile di vita attivo

1 Agosto 20166 commenti

Il nuovo indossabile di casa Samsung, Gear S3, verrà presentato a settembre, in occasione dell'IFA 2016, che avrà come location Berlino. Oggi possiamo finalmente confermare quali saranno le funzionalità che il dispositivo potrà offrire.

Gears S3 avrà un design simile al suo predecessore, sarà caratterizzato infatti da un quadrante rotondo. Per quanto riguarda invece le funzionalità, lo smartwatch sarà dotato di altimetro, barometro, tachimetro e integrerà il sensore GPS. 

L’altimetro misurerà costantemente l’altitudine, la quale verrà mostrata nel display del dispositivo. Attraverso un grafico inoltre, gli utenti, potranno monitorare il cambiamento dell’altitudine nel tempo. La calibrazione potrà essere effettuata grazie ad un solo tocco, sempre che lo smartwatch sia connesso alla rete e sia attivo il GPS.

Il barometro misurerà invece la pressione atmosferica e permetterà a chi indossa il dispositivo di tenere sotto controllo il meteo, anche grazie a specifiche notifiche che informano l’utente sull’andamento delle condizioni atmosferiche. Sarà possibile calibrare manualmente il barometro, impostando valori di riferimento per l’altitudine, pressione, livello del mare e distanza.

Il tachimetro calcolerà invece la velocità e sarà in grado di misurare velocità reale e media e calcolare le distanze percorse. Anche in questo caso è cruciale il ruolo giocato dal GPS, se i servizi di geolocalizzazione non sono attivi, Gear S3 non potrà utilizzare questa funzionalità.

A quanto pare quindi, il prossimo indossabile Samsung è proprio pensato per tutti coloro che conducono una vita attiva e sportiva. Ricordiamo a tutti gli interessati che, l’appuntamento, per conoscere Gear S3 è fissato dunque per settembre.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com