[ad#ad-chiara]
Gears S3 avrà un design simile al suo predecessore, sarà caratterizzato infatti da un quadrante rotondo. Per quanto riguarda invece le funzionalità, lo smartwatch sarà dotato di altimetro, barometro, tachimetro e integrerà il sensore GPS.
L’altimetro misurerà costantemente l’altitudine, la quale verrà mostrata nel display del dispositivo. Attraverso un grafico inoltre, gli utenti, potranno monitorare il cambiamento dell’altitudine nel tempo. La calibrazione potrà essere effettuata grazie ad un solo tocco, sempre che lo smartwatch sia connesso alla rete e sia attivo il GPS.
Il barometro misurerà invece la pressione atmosferica e permetterà a chi indossa il dispositivo di tenere sotto controllo il meteo, anche grazie a specifiche notifiche che informano l’utente sull’andamento delle condizioni atmosferiche. Sarà possibile calibrare manualmente il barometro, impostando valori di riferimento per l’altitudine, pressione, livello del mare e distanza.
Il tachimetro calcolerà invece la velocità e sarà in grado di misurare velocità reale e media e calcolare le distanze percorse. Anche in questo caso è cruciale il ruolo giocato dal GPS, se i servizi di geolocalizzazione non sono attivi, Gear S3 non potrà utilizzare questa funzionalità.
A quanto pare quindi, il prossimo indossabile Samsung è proprio pensato per tutti coloro che conducono una vita attiva e sportiva. Ricordiamo a tutti gli interessati che, l’appuntamento, per conoscere Gear S3 è fissato dunque per settembre.
Dopo il gear s..il nulla
Ma mettere nuovamente una Sim per le chiamate è troppo intelligente come cosa?
Se non ha la sim per chiamate/rete dati è soltanto il solito oggetto che la gente compra per moda o per farsi figo con gli altri….Uno smartwatch che si può collegare solo in bluetooth allo smartphone è totalmente inutile, per di più se costa 300 euro….
io speravo di sostituire il mio Gear S con un successore, ma la SIM evidentemente interessa solo me e pochi altri…
peccato.
Ho un moto 360 sport da quasi 4 mesi e lo considero un ottimo prodotto non rallenta mai ha gps battito WiFi Bluetooth microfono sensore della luminosità e molti programmi sportivi dediti in particolare alla corsa. Il suo unico difetto secondo me è la mancanza di uno speaker, ma per il resto ottimo sotto ogni punto di vista.
Il miglior smartwatch secondo me al momento è l’LG Gwatch urbane 2nd edition, perfetto (tranne che per il prezzo).
Attendo l’uscita del nuovo Apple watch e del gear s 3 per decidere se cambiare o meno smartwatch. Credo però che android wear come sistema operativo sia migliore in molte cose (parere personale) rispetto a Tizen e sicuramente la nuova versione (attualmente in beta) sempre del robottino verde intendo, renderà i prodotti che la ospitano molto più maturi, fluidi, comodi, e graziosi esteticamente.
P.s. il gear s mi ha fatto segnare al contrario della seconda versione
E le chiamate vocali? Dopo averle castrate nell’S2, spero che ritornino nell’S3!!