Hangouts si aggiorna e permette finalmente l’invio dei video

13 Luglio 20166 commenti

Hangouts per Android si aggiorna alla versione 11.0 e porta finalmente con sè la possibilità di inviare video e altre piccole modifiche.

Definire paradossale la situazione di Hangouts è un eufemismo: la app per iOS infatti dispone della possibilità di inviare video ormai da mesi, dall’inizio del 2016, e di recente ha anche ottenuto un aumento del tempo massimo di registrazione fino a 2 minuti. Attualmente la versione che stiamo provando si limita a 1 minuto, ma perlomeno adesso è possibile farlo.

La versione 11.0 aggiunge infatti l’icona della telecamera in fondo alla conversazione a fianco delle altre opzioni come galleria e fotocamera. Per inviare un video sarà sufficiente un tap sull’icona per iniziare a registrare e condividerlo poi nella conversazione. Semplice, come era normale che fosse.

Google ha inoltre deciso di apportare altre modifiche all’applicazione, tra le quali salta sicuramente all’occhio l’addio alle conversazioni unite (Hangouts+SMS): installando l’ultima versione infatti scomparirà del tutto l’impostazione che rendeva possibile ciò e ci ritroveremo, pur non perdendo alcun messaggio, davanti a delle chat separate.

Per quanto riguarda i gruppi invece è stata aggiunta la possibilità per qualsiasi utente di rimuoverne un altro dalla chat, semplicemente recandosi nelle opzioni del gruppo.

IMG_20160713_092426

L’update al momento in cui scriviamo non è ancora arrivato nel Play Store, ma potete comunque installarlo e provare da voi le nuove funzionalità utilizzando l’APK che vi forniamo di seguito:

Download – APK Mirror

Riassumendo il tutto verrebbe da dire “alla buon’ora Google!”, sperando che con l’avvento di Allo e Duo ci sia meno confusione e più convinzione nel supporto alle app di messaggistica. Staremo a vedere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com