Nougat: avviato rollout per S7 ed S7 Edge brand Tre

21 febbraio 201710 commenti

Finalmente qualcosa inizia a muoversi nel panorama italiano per l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat degli attuali top di gamma Samsung.

I Galaxy S7 ed S7 Edge brandizzati Tre hanno finalmente iniziato a ricevere il tanto atteso aggiornamento a Nougat. Contrariamente alle aspettative, per i dispositivi no brand non c’è ancora traccia dell’aggiornamento. Curioso il fatto che questa volta il primo posto del podio sia toccato a Tre, mentre è capitato più volte che i dispositivi brandizzati Vodafone ricevessero per primi l’aggiornamento. Non è dato sapere quando di preciso Nougat arriverà per gli altri operatori e per i no brand, ma ormai dovrebbe essere questione di giorni (o settimane).

In questo momento l’aggiornamento è disponibile via OTA ed ha un peso di 1,3GB, con nome build G930FXXU1DQB7 per Galaxy S7 e  G935FXXU1DQB7 per S7 Edge. Tra le novità riportate nel changelog troviamo un’interfaccia grafica migliorata, l’inserimento di diverse modalità di prestazioni, il miglioramento dell’Always On Display e l’implementazione di Samsung Pass.

Ricordiamo che per un’installazione pulita e senza errori del firmware è consigliato eseguire un ripristino ai dati di fabbrica (dopo aver effettuato un backup per sicurezza) andando in impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina dati di fabbrica. Tale azione comporterà la perdita di tutti i dati sul dispositivo ed il ritorno ad un firmware pulito, come se il cellulare fosse appena uscito dalla scatola. Dopo l’installazione del firmware potrete procedere al ripristino del backup per recuperare i dati precedentemente salvati.

Con un po’ di ritardo Nougat è arrivato anche per gli S7 ed S7 Edge italiani, non ci resta che attendere per il rollout completo per tutti gli operatori e i no brand.

Loading...
  • Manu Ventura

    Oggi è uscito Nougat anche per Vernee Thor…. Ha sempre meno senso spendere 800 euro!

    • Latttina

      Giusto nougat c’è di uguale in questi due telefoni, senza offesa eh ;) e comunque S7 si trova a 439, non a 800.

  • LucaFrance Traverso

    sto aggiornando……speriamo bene nel senso che la sensibile diminuzione di batteria registrato nei device stranieri non si avveri anche in italia.

    • Kristian Finelli

      Fammi sapere che se è vero non aggiorno. Preferisco avere più autonomia che le novità inserite

  • Andrea Maggi

    Grande Tre. A me ancora nulla ma provo stasera in wifi. Io non resetto il telefono, non ho tempo di fare un hard reset backup e restore. Finora è sempre andato lo stesso senza problemi.

  • Fran Cesco

    Forte la frase oramai è questione di giorni o di settimane 👍.. io aggiungo anche di mesi 😉

  • marco medici

    Aggiornato oggi in pausa pranzo su S7 edge brand Tre. Fatto backup e reset di fabbrica e poi aggiornato a Nougat. Tutto ok, forse anche un pelo più reattivo, batteria per ora come prima non vedo miglioramenti ma neanche peggioramenti…vediamo domani con l’intera giornata…

  • Andrea Maggi

    Ho provato anche a svuotare la cache del Google Services Framework, effettuata la ricerca di nuovi aggiornamenti n volte ma niente a me la Tre non notifica nulla :(

  • Batteria FENOMENALE per quanto mi riguarda (s7 FLAT)… no hard reset, solo wipe cache effettuato. 26 ore di attività con 5 ore e 30 minuti di schermo acceso. Uso whatsapp intensissimo, 1 mail in push, messanger, wifi per la maggior parte del tempo, solo 5 ore fuori casa con dati mobile e cambio celle.