ES Gestore File: cronaca di un lento declino

1 Febbraio 201650 commenti

ES Gestore File è (o meglio, è stato) uno dei più apprezzati file manager (gratuiti) per Android, grazie all'efficienza con la quale l'app girava sui diversi dispositivi. Da un po' di tempo a questa parte, però, la situazione è notevolmente peggiorata.

ES Gestore File: quando il “Pro” divora il “Free”

Non è un mistero il fatto che, specialmente nelle ultime versioni gratuite, i problemi siano aumentati in misura consistente, creando molti fastidi anche ai più fedeli utilizzatori. In modo particolare, ES Gestore File sembrerebbe essersi notevolmente appesantita e gli ads, soprattutto relativi ad altre applicazioni consigliate, parrebbero fortemente invasivi.

La spiegazione più condivisa è che lo staff degli sviluppatori abbia “volontariamente” causato queste problematiche per far convergere tutti verso l’edizione pro che, lo ricordiamo, ha un costo d’acquisto pari a 2,99 euro. A riprova del malcontento generale, riportiamo alcuni screenshot inerenti ai commenti rintracciabili sul Play Store:

ES Gestore File (1)

Ovviamente, non ci sono conferme circa tale supposizione ma, qualora il tutto risultasse vero (anche solo in parte), non sarebbe riscontrabile un atteggiamento serio da parte degli sviluppatori. Piuttosto che utilizzare un’app free come “specchietto per le allodole”, non sarebbe meglio rimuoverla del tutto e mantenere online solamente quella a pagamento?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com