Floating Notifications: procede lo sviluppo per le notifiche in stile Chat Heads

22 Maggio 201310 commenti

Paranoid Android ha introdotto un nuovo sistema di notifica che ha entusiasmato gli utenti e gli sviluppatori. Ovviamente parliamo di HALO, il quale è arrivato nella Custom ROM del celebre team e si appresta ad arrivare anche su altri smartphone e su altre ROM grazie al lavoro di molti altri sviluppatori, i quali hanno sviluppato una versione simile ad HALO, ovvero Floating Notifications, che abbiamo potuto provare in questi giorni grazie alle prime release.

Lo sviluppo di Floating Notifications procede senza particolari intoppi e ci permetterà di portare le notifiche fluttuanti sui nostri device tramite un semplice APK, una semplice applicazione che non richiede l’installazione di una nuova ROM.

Il concetto di Chat Heads è perfettamente riportato in questo sistema di notifiche con la possibilità di poter spostare il cerchietto fluttuante in qualsiasi punto del display. L’app non richiede permessi di root ed è facilmente installabile come una semplice applicazione.

Dopo aver installato Floating Notifications non vi resta che selezionare le app per le quali ricevere le notifiche ed è tutto pronto per essere utilizzato. Ecco una dimostrazione dell’ultima release Alpha:

httpvh://youtu.be/glIVx-7rxa8

I controlli e le personalizzazioni per i cerchietti fluttuanti sono molti e potrete scoprirli tutti nel menu impostazioni dell’app. Vi ricordiamo che Floating Notifications è ancora in versione Alpha e perciò seguiamo con molto interesse il progetto in attesa di una release più stabile e funzionale.

Floating Notifications Alpha2r1

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com