Gmail 4.5: ecco come attivare le notifiche per tutte le mail

12 giugno 201311 commenti
In questi giorni abbiamo raccolto per voi alcuni utili suggerimenti che vi permetteranno di perfezionare l’utilizzo della nuova applicazione di Gmail per Android, arrivata alla versione 4.5. Dopo aver parlato della gestione di etichette e cartelle e del tasto ‘Elimina’ nelle mail adesso parliamo di un altro grande cambiamento che forse avrà spiazzato molti utenti, ovvero la gestione della sincronizzazione per tutte le mail.

Nel nuovo Gmail 4.5 per Android molti utenti hanno lamentato la mancanza di notifiche per alcune mail ed anche in questo caso non è un errore dell’utente bensì un cambiamento dovuto alla rivoluzione di Google.

BigG ha cambiato il sistema di notifica di default del nuovo Gmail e perciò non vengono notificate tutte le mail presenti nella varie categorie. Questo perchè Google ha impostato le notifiche automatiche per la posta principale ma ha disattivato quelle delle altre sezioni secondarie (Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum).

Per poter risolvere il problema vi basterà semplicemente recarvi nelle impostazioni – proprio account (xxxx@gmail.com) – gestione etichette e impostare le notifiche per tutte le etichette disabilitate.

sincro

Con questi piccoli passi adesso tutte le mail vi verranno notificate.

 

  • Loller796

    Ditemi se sbaglio, ma BigG non si è dimenticata di mettere un pulsante (o gesture) per la sincronizzazione manuale nel widget di gmail?

    • Kiusco

      Ma i widget di Gmail (Calendario) non si aggiornano mai?

  • Pingback: Gmail 4.5: ecco come attivare le notifiche per tutte le mail | Crazyworlds()

  • http://minima-moralia.noblogs.org/ elleti.brainvision

    ma non mi pare nulla di nuovo.. ha sempre funzionato in questo modo il sistema notifiche di GMail.. boh!

  • panzer01

    è sempre stato così
    sveglia

  • nikwaralo

    Ma, essendo che ora tutte le mail sono divise in quelle quattro macro tag, non basta che quelle quattro siano sicronizzate (come di default ) ed abbiano avvisi attivati e tutto per far sì che arrivino tutte le notifiche per orgni mail ricevuta? Perchè qualche mail dovrebbe essere ignorata?

  • dasqu

    Solita domanda: come si disattiva la “visualizzazione per gruppi” (trehead)?????

  • Fabio Gilè

    Non ho chiaro un concetto su GMail:

    Se dal GNexus apro GMail trovo le varie email arrivate; se con il dito faccio uno swipe verso sx esce la scritta “archiviata”. Invece se seleziono una email da leggere fra le varie opzioni in alto c’è l’icona del cestino ovvero “cancella”. Detto ciò, ho fatto una prova con 2 email, una l’ho archiviata mentre l’altra l’ho cancellata.
    Come mai se apro GMail dal browser Chrome del PC poi non trovo più nella cartella posta in arrivo, quella archiviata? (mi aspetterei di non trovarvi più solo quella cancellata)…dove è finita quella archiviata?

    • http://blog.tanadelgigante.altervista.org/ Il Gigante

      è archiviata! la ritrovi in “tutti i messaggi”.

  • Okazuma

    -.-
    L’aggiornamento alla nuova mail mi è arrivato solo qualche gg fa e nn capivo perchè nn mi arrivassero le notifiche delle mail.
    Certo che Google certe volte ne fa di cappellate.
    Io ho organizzato tutte le mail nelle nuove cartelle e quindi nn mi arrivavano più notifiche e fare questo passaggio per riattivarle non è che sia proprio molto intuitivo….

  • foodddi

    io ho tutto attivo e non funziona ugualmente… che fare?