Gmail 4.5: ecco come attivare le notifiche per tutte le mail

12 Giugno 201311 commenti

In questi giorni abbiamo raccolto per voi alcuni utili suggerimenti che vi permetteranno di perfezionare l’utilizzo della nuova applicazione di Gmail per Android, arrivata alla versione 4.5. Dopo aver parlato della gestione di etichette e cartelle e del tasto ‘Elimina’ nelle mail adesso parliamo di un altro grande cambiamento che forse avrà spiazzato molti utenti, ovvero la gestione della sincronizzazione per tutte le mail.

Nel nuovo Gmail 4.5 per Android molti utenti hanno lamentato la mancanza di notifiche per alcune mail ed anche in questo caso non è un errore dell’utente bensì un cambiamento dovuto alla rivoluzione di Google.

BigG ha cambiato il sistema di notifica di default del nuovo Gmail e perciò non vengono notificate tutte le mail presenti nella varie categorie. Questo perchè Google ha impostato le notifiche automatiche per la posta principale ma ha disattivato quelle delle altre sezioni secondarie (Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum).

Per poter risolvere il problema vi basterà semplicemente recarvi nelle impostazioni – proprio account (xxxx@gmail.com) – gestione etichette e impostare le notifiche per tutte le etichette disabilitate.

sincro

Con questi piccoli passi adesso tutte le mail vi verranno notificate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com