Samsung Galaxy S4: ecco come spostare le applicazioni sulla microSD

12 Giugno 201349 commenti
Nell'ultimo aggiornamento software del Galaxy S4, Samsung ha introdotto un'importante funzionalità: la possibilità di spostare le applicazioni direttamente sulla microSD presente nello smartphone. La caratteristica non è propriamente nuova, infatti in precedenti versioni di Android era già stata presentata, ma quest'oggi è stata finalmente ripresa. 

[ad#ad-denis]

Sebbene l’operazione sia estremamente semplice da eseguire, e difficilmente qualcuno di voi potrebbe avere mai problemi nello spostare un’applicazione sulla microSD, i colleghi di AndroidCentral hanno ben pensato di creare una video guida che spiega passo per passo come effettuare quest’operazione.

Se siete tra coloro che, innanzitutto possiedono un Galaxy S4, sono interessati ad imparare come spostare un’app sulla microSD, allora non vi resta che cliccare play qui sotto e gustarvi il filmato (non troppo lungo ne difficile da comprendere). E’ stato cosi difficile?

httpvh://youtu.be/M4WcbSpICGE

49 risposte a “Samsung Galaxy S4: ecco come spostare le applicazioni sulla microSD”

  1. […] Nell’ultimo aggiornamento software del Galaxy S4, Samsung ha introdotto un’importante funzionalità: la possibilità di spostare le applicazioni direttamente sulla microSD presente nello smartphone. La caratteristica non è propriamente nuova, infatti in precedenti versioni di Android era già stata presentata, ma quest’oggi è stata finalmente ripresa. (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: ecco come spostare le applicazioni sulla microSD su Androidian… […]

  2. Marco ha detto:

    Scusate mi conviene prendere questo o il nexus 4?? perchè l’ s4 che ho provato per una settimana , ha raggiunto anche 60 gradi

    • ros ha detto:

      Io ti consiglio S4 , e per i gradi dipende da come lo usi, tutti gli smartphone diventano caldi e più’ con un uso intenso :)

    • Tony ha detto:

      X me ti consiglio s4 io ce lo ed è un grand bel e ottimo device.

    • Fambro ha detto:

      Dipende da quanto hai intenzione di spendere, il nexus 4 ora lo trovi anche a 350 euro, per l’S4 parti da 500 con garanzia Europa.
      Se però non hai problemi di budget il mio consiglio è HTC One, a mio parere esteticamente è il più bello.

    • juventus ha detto:

      Nexus 4 tutta la vita, se vuoi la fluidità non c’è di meglio

    • Romualdo Pignataro ha detto:

      Beh, se vuoi buttare via dei soldini prendi anche l’S4… pensa a chi l’ha comprato subito a 699€!!!!! se aspetti lo trovi anche meno di 500… il nexus invece va una bomba e costa meno…

  3. Massimo Materassi ha detto:

    io ti consiglio o il nexus 4, o l’xperia z, o l’htc one

  4. roberto ha detto:

    Quale aggiornamento software e’ ?

  5. SIlvio Popoli ha detto:

    scusate ma a me non lo fa fare! praticamente non esiste la funzione sposta su sd…come posso fare?

  6. mirko ha detto:

    ma che c….o di articolo eh? in inglese, non esiste nulla di tutto quello e non funziona nulla…

  7. carlomangano ha detto:

    vi dico un trucco,

    usate i 16 gb solo per installare app
    e mettete tutte le foto,video e musica in una micro sd.
    è più sicuro e migliore

    • ALZ ha detto:

      i 16gb? Vorrai dire i 6gb…

    • ik ha detto:

      non capisco che problemi vi fate per la memoria interna con foto e musica e video.. per la musica c é Google play music.. Ottimo servizio come lo é Dropbox per foto e video. til tutto sincronizzato in pochi secondi.. Quindi non v bastano 8 o 9 giga per le applicazioni..?.. Proprio non v capisco.. a cosa vi servono le micro SD

      • andie ha detto:

        Ma taci, mica possiamo sempre disporre di una connessione internet. Evitare di digitare solo perché disponete di una tastiera.

        • ik ha detto:

          Ma perchè voi non avete un cazzo da fare tutto il giorno e siete sempre sul telefono.. o lavorate” tutto il giorno” in comune o in qualche altro ente statale sfigato sprovvisto di wifi e quindi comunque non avete un cazzo da fare.. e poi chi parla di tastiere ricordo che ci sono dei pacchetti con internet illimitato

      • M9quattro ha detto:

        Facendo come dici te, che in fondo non è male, quei gigache risparmi in memoria dovresti averli ogni mese per la connessione  dati di internet…

  8. Mass8 ha detto:

    Se lo fanno anche per S3 sarebbe fantastico

  9. Topardo ha detto:

    Non c’é bisogno di aggiornamento, lo si fa anche sulla 4.1.2 che sul Note 1… In realtà alcune app si possono spostare altre no ma per caratteristiche delle stesse…

    • Matteo Marchionne ha detto:

      no… questi genii della samsung non l’hanno implementato da subito…. infatti il mio S4 vodafone non può ancora spostare nessuna app nella sd….

  10. muffa ha detto:

    Sarei curioso di sapere quali problemini avrebbe questo galaxy s4.. io ce l’ho e va da dio! Secondo me ci si lanenta troppo facilmente!

    • stefano ha detto:

      Vedi che i problemi del terminale sono universalmente riconosciuti. Certo non sono problemi “invalidanti”, come ad esempio non poterlo usare in alcun modo, ci mancherebbe. Hanno, tanto per dirne una, problemi di eccessivo surriscaldamento (anche il mio, purtroppo). Se non ci credi fai un giro nei vari forum italiani, oppure dai un’occhiatina nel sito sammobile, nel forum. Di certo un top di gamma pagato 700 euro, non deve assolutamente averli. Speriamo sooo in futuri aggiornamenti… se di software si tratta.

    • Michele ha detto:

      il problema è dovuta ai difetti di fabbrica( nel mio caso s è gonfiata la batteria e non funziona piu il caricabatterie tutto questo dopo 2 mesi di vita) poi non funziona le sveglia se si spegne il dispositivo e infine non si puo spostare totalmente le app nella micro sd quindi avendo gia neanche 10gb liberi e scaricando un 5 giochi da 1 gb circa non è piu possibile scaricarne altre siccome il dispositivo risulta full

  11. Francesco D'Agostino ha detto:

    E’ lo stesso procedimento che si faceva sui vecchi modelli!

  12. Alex ha detto:

    Salve, qualcuno potrebbe dirmi la denominazione del firmware in questione? :) grazie

  13. Kouta84 ha detto:

    con link2sd le sposti tutte insieme in pochi click.

  14. Piero Lucchese ha detto:

    Il nuovo firmware è denominato I9505XXUBMEA per Galaxy S4 – AL MOMENTO DISTRIBUITO NELLA SOLA GERMANIA, NON SI CAPISCE QUANDO ARRIVERA’ IN ITALIA. Non capisco tutta questa difficoltà quando l’unica differenza è la lingua.

  15. emarambo ha detto:

    Ma tale aggiornamento avverrà in futuro per s3??

  16. stefano ha detto:

    A me me ne fa spostare pochissime e non mi libera spazio

  17. stefano ha detto:

    A me non libera spazio e non me le fa spostare tutte solo alcune

  18. mamado ha detto:

    io ho un galaxy s4 è va da dio l’unica cosa che ho notato che se disattivi lo schermo intell l’icona restava ma con questo aggiornamento è stato risolto e di spostare su sd le app ed adesso di può. il telefono è perfetto certo se lo porti sotto sforzo al massimo e luminosità a massimo è normale che riscaldi perchè trasforma l’elettricità in energia….. diciamo che è normalissimo perchè anche noi toccandolo rilasciamo il nostro calore…… dai è un telefono perfetto superiore ad ogni altro telefono la batteria ad uso intenso ci fai 2 giorni…
    sicuramente migliore di qualsisi iphone come lo sono stati meglio l’s3 s2 ed s paragonati ai loro rivali……

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com