Gmail per Android: ora è possibile rispondere alle mail dal centro notifiche

18 Marzo 201323 commenti

L'app ufficiale di Gmail, il noto client di posta elettronica di casa Google, è stata recentemente aggiornata su Google Play. Un piccolo update, ma che introduce nuove interessanti funzioni per velocizzare le consuete operazioni di risposta, archivazione e cancellazione di elementi.

Nella giornata di oggi, Google ha pubblicato un aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Gmail disponibile sul Play Store. Da questo update sarà possibile rispondere alle e-mail dalla barra delle notifiche, ovvero quando si espande la notifica si potrà ora rispondere senza aprire necessariamente l’applicazione, ma si potrà anche decidere di archiviare o eliminare i messaggi, in base a come si ha impostato l’applicazione.

Le nuove funzioni non potranno essere utilizzate contemporaneamente, infatti potrete scegliere di inserire nel menù delle notifiche il pulsante per rispondere, archiviare o eliminare, non tutti contemporaneamente. Oltre a questo sono state velocizzate le operazioni di ricerca, sia in modalità online che offline, e risolti una serie di bug minori.

Ecco il changelog ufficiale:

  • Risposta, archiviazione o eliminazione dalle notifiche, senza dover aprire l’app
  • Ricerca più rapida, anche offline
  • Correzioni di bug e prestazioni migliorate
  • Nuove Labels API per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti
  • Prestazioni migliorate


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com