Inizia il rollout di Google Assistant su Marshmallow e Nougat

2 marzo 20174 commenti

Se ne parlava già la settimana scorsa, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: è finalmente partito il rollout di Google Assistant su Android 6.0 e versioni successive.

Ad annunciare l’inizio del rollout di Google Assistant per tutti i dispositivi è la stessa BigG con un post su Twitter ed un video su Youtube.

Il nuovo assistente vocale arriverà nel corso di questa settimana per gli utenti anglofoni negli USA e, successivamente, in Canada, Australia e UK, seguito dalla versione tedesca per la Germania. L’Italia, per il momento, resta esclusa, ma la stessa Google ha dichiarato che nel corso di quest’anno verrà aggiunto il supporto ad altre lingue.

Google Assistant sostituirà Search, e potrà essere attivato tenendo premuto sul pulsante Home o pronunciando il tradizionale “Ok, Google”.

Anche se ci toccherà, sicuramente, aspettare ancora qualche mese prima di vedere Assistant nel bel paese, questa notizia è la conferma dell’intenzione di Google di portare il suo nuovo assistente vocale anche sui dispositivi non-Pixel.

 

Loading...
  • Ryder_173

    Meno male. Però ci sta mettendo con le altre lingue…

    • MttD

      Purtroppo non puoi tradurla come un’app normale; c’è tutta una ricerca sull’analisi della sintassi a supporto del riconoscimento vocale… Ho la sensazione che dovremo abituarci al fatto che certi servizi saranno solo in inglese d’ora in poi… xD

  • target33

    Anche Skynet iniziava cosi

    • DAVID SANTINI

      XD