[ad#ad-gambarelli]
Ad annunciare l’inizio del rollout di Google Assistant per tutti i dispositivi è la stessa BigG con un post su Twitter ed un video su Youtube.
Now rolling out to more @Android phones, it’s time to meet your #GoogleAssistant → https://t.co/tu9bGCgo7F pic.twitter.com/aeWdgBTJH1
— Google (@Google) 2 marzo 2017
Il nuovo assistente vocale arriverà nel corso di questa settimana per gli utenti anglofoni negli USA e, successivamente, in Canada, Australia e UK, seguito dalla versione tedesca per la Germania. L’Italia, per il momento, resta esclusa, ma la stessa Google ha dichiarato che nel corso di quest’anno verrà aggiunto il supporto ad altre lingue.
Google Assistant sostituirà Search, e potrà essere attivato tenendo premuto sul pulsante Home o pronunciando il tradizionale “Ok, Google”.
Anche se ci toccherà, sicuramente, aspettare ancora qualche mese prima di vedere Assistant nel bel paese, questa notizia è la conferma dell’intenzione di Google di portare il suo nuovo assistente vocale anche sui dispositivi non-Pixel.
Meno male. Però ci sta mettendo con le altre lingue…
Purtroppo non puoi tradurla come un’app normale; c’è tutta una ricerca sull’analisi della sintassi a supporto del riconoscimento vocale… Ho la sensazione che dovremo abituarci al fatto che certi servizi saranno solo in inglese d’ora in poi… xD
Anche Skynet iniziava cosi
XD