Pokémon GO: guadagni stratosferici per Niantic

19 luglio 201618 commenti

Probabilmente in questi giorni avrete letto una o due notizie riguardanti Pokémon GO, ma vi siete chiesti che numeri ci sono dietro a quello che ormai è diventato un vero fenomeno socioculturale?

Partiamo dai download, con AppInstitute potrete monitorare in tempo reale quante persone stanno scaricando l’app, anche in ogni singolo Stato. Con più di 30 minuti di attività media giornaliera per ogni utente, Pokémon GO sorpassa nettamente anche Facebook, Snapchat, Instagram e così via, raggiungendo un picco di utenti attivi di quasi 24 milioni di persone.

AppInstitute e il monitoraggio di Pokémon GO

AppInstitute e il monitoraggio di Pokémon GO

Ma quanti soldi girano intorno a Pokémon GO? Niantic in circa 2 minuti intasca tranquillamente 22.000 $, superando la soglia dei 50.000 $ in poco più di 4 minuti: guadagnano in cinque minuti quello che la maggior parte delle persone guadagna in più di 2-3 anni.

C’è da dire che l’app è stata rilasciata da pochi giorni e non è ancora arrivata in tutti i Paesi, ma già da questo è facile intuire che Niantic intasca milioni di dollari ogni giorno e il trend non accenna a diminuire. Non possiamo sapere se Pokémon GO sia destinata al dimenticatoio, ma di una cosa siamo certi: i Pokémon sono entrati ancora una volta nel nostro cuore (e nel nostro portafogli).

Loading...