Reicast: ecco l’emulatore gratuito di Dreamcast per Android

22 Dicembre 201314 commenti

Probabilmente i videogiocatori più attempati conservano ancora nella loro cantina un modello della tanto acclamata Sega Dreamcast, console dei tardi anni '90 che rivoluzionò il mondo del gaming (fu la prima console a 128 bit). Oggi però è possibile emulare su Android l'architettura della suddetta console, per divertirsi ancora una volta con i giochi che hanno letteralmente "fatto la storia".

Reicast è infatti un’applicazione, presente da poco sul Google Play Store, che, gratuitamente, permette(rà) di rivivere tutti i bei ricordi legati alla console di Sega. Purtroppo l’app è ancora in versione Alpha, nonostante sia stata già pubblicata, e risulta essere molto instabile. Per questioni giuridiche, inoltre, il BIOS della Dreamcast non è integrato nel pacchetto (ma una breve ricerca su Google può aiutare).

Insomma, se avete un device con un SoC dual-core Cortex A9 o superiore, e siete fra gli amanti dei grandi classici come Sonic o Soulcalibur, non vi resta che continuare a seguire il progetto, scaricando Reicast dal badge in basso.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com