[ad#ad-chiara]
Nella giornata di ieri infatti, Telegram, ha annunciato che il numero di utenti mensili sarebbe arrivato a 100 milioni, mentre i messaggi, i video e le foto scambiate ogni giorno sarebbero ben 15 miliardi. Si tratta di cifre davvero interessanti, considerando anche che a settembre l’azienda aveva registrato 60 milioni di iscritti, che negli ultimi sei mesi sono cresciuti ad un ritmo di 350 mila al giorno. Il successo di Telegram sta dunque crescendo in maniera considerevole, grazie sicuramente alle novità introdotte recentemente come i Supergruppi, il nuovo editor fotografico che permette ritocchi semplici e veloci, il supporto alle gif e le chat segrete, dove i contenuti non possono essere condivisi con altri e si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo. Nonostante il tentativo di Whatsapp di mettere il bastone tra le ruote al temuto rivale Telegram, anche attraverso la rimozione della pagina Facebook di quest’ultimo, sembra che l’app creata da Pavel Durov stia riuscendo ugualmente a conquistare moltissimi utenti. Che ne pensate del successo di Telegram? Condividete con noi le vostre opinioni!
Ci vuole un mega down di WA per dare altri 100 milioni di utenti a Telegram… Andiamo di attacco DDOS ? :)
Guarda, sarei anche disponibile a far parte di una botnet eheh ;)
Le rivoluzioni nascono per gioco ….
:)
installato.. ma lo usano in 3..
Perché sono convinti che WA sia migliore per definizione (almeno, di solito è così).. E un po’ per semplice abitudine e zero voglia di provare qualche alternativa
A me non risulta… qualche mese fa forse era così, ma adesso vedo che in rubrica ogni settimana si aggiunge qualcuno (specie giovani e “smanettoni”)
Effettivamente gli smanettoni che si rispettino non possono rimanere al vecchio e poco aggiornato whatsapp! Sono felice che cresca, spero che in futuro Telegram rimpiazzi whatsapp!
io lo avevo installato un bel po’ di tempo fa, poi rimosso. ora di nuovo gli stessi contatti.. in più le chiamate non le puoi fare. installato per curiosità ma onestamente perché usarlo al posto di whatsapp?
Usi davvero le chiamate whatsapp? non per critica, ma per sapere.
Cmq una funzione utilissima è la versione web, che al contrario di whatsapp non ha bisogno di connettersi al telefono bruciando la batteria. Quindi se vuoi usare il telefono per altro o se non vuoi usarlo è meglio telegram.
Per questa stessa ragione telegram tiene tutto in cloud senza dover fare procedimenti particolari o avere lunghe attese, e sempre per questo motivo con whatsapp disattivando e poi riattivando i dati, spesso se non sempre ritrovo messaggi mescolati nei gruppi, cosa che non avviene con telegram.
Ancora grazie a questo sistema di cloud non si creano copie multiple di file ricevuti/inviati/inoltrati.
Infine lo scambio di file seppur possibile tramite altre piattaforme averlo su telegram non è affatto male.
Poi le gif, non so che utente sei, ma sono sempre simpatiche per farsi 4 risate ;)
quando qualche mio contatto oppure io ero all’estero l’ho usato. per il resto whatsapp web cmq non mi dispiace.. forse sono io che non sento il bisogno di altre funzioni
Più i motivi che ho elencato poco fa a lucifero79
Dall’America usavo in alternanza Skype e le chiamate di WA. Capisco esser sempre connessi ma la vera utilità di usare queste chat anche sul PC mi sfugge veramente…. poi sicuramente mi sbaglio. Telegram la uso saltuariamente ma piano piano sempre di più…. spero migliori ancora….
Nono, non è l’utilita di stare sempre con la schermata aperta, anzi io ne faccio un uso bassisimo, ad esempio quando mi conviene seguire qualche link da pc, sincronizzo e vado.
Ma se dobbiamo fare il paragone la versione web di telegram è superiore nei motivi che ho detto, aggiungiamo che se hai un pc personale puoi loggare senza dover inserire nulla.
Poi c’è chi usa prettamente il pc (al contrario di me che uso lo smartphone) e gli viene molto più comodo.
In quanto alle chiamate il ritardo mi sembra eccessivo, quindi non le uso. Ma sicuramente è un punto a favore di whatsapp
Perchè hai tutto su cloud e con lo stesso account vedi i messaggi da diverse postazioni (tablet, smartphone, pc). Inoltre puoi allegare direttamente i files… ad esempio quelli di Office (doc, xls, ecc..) e i pdf. E sempre come files puoi inviare le foto a piena risoluzione (wa ha solo la modalità che le comprime e ne degrada la qualità)
Già solo la possibilità di avere lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi (un caso classico, tablet e smartphone) è un motivo validissimo per provarlo
Vista la concorrenza e visto che è nato nel 2013…direi che cento milioni in meno di tre anni pieni è davvero un gran risultato.
Poi ovvio che whatsapp lo asfalti ancora: è ottimo, sta migliorando ed è uscito nel 2009 quando non c’era concorrenza.
Però brava telegram, a prescindere dalle preferenze.
Nulla di speciale!
un po’ come il tuo commento.
Installato e provato, non mi è piaciuto e ho il diritto di scriverlo!
Spiacente per te!
Figurati, hai anche il diritto di dire idiozi3, chi sono io per negartelo?
sostituito a wa da tempo..risulta molto superiore in fatto di caratteristiche..anzi..direi che non c’è paragone! peccato x il numero di utenti..ma spero col tempo cresca..intanto i miei amici e parenti li ho convinti a passare..in fin dei conti..un app di messaggistica in più non fa male a nessuno..specie se è cosi piena di funzioni come lo è telegram!
ADDIO WA
Molto meglio Telegram, soprattutto per lavoro.
1. Si possono inviare tutti i tipi di file : pdf, word, ecc
2. C’è il suo programmino per windows, fantastico. !!! Puoi usare computer o telefono o tablet indifferentemente, senza passare dal broswer, senza rotture di palle (whats app web si disassocia spesso)