WhatsApp: potreste ricevere un addebito da 20 euro

25 Novembre 201542 commenti

È ben noto il fatto che WhatsApp, ancora adesso, risulta essere l'applicazione di messaggistica più utilizzata. Proprio alla luce di questo, ed anche a causa dei criteri di sicurezza non proprio al top, la maggior parte dei virus circolano per mezzo di tale programma.

Una nuova truffa circola su WhatsApp

Nelle ultime ore, gran parte degli utenti ha visto comparire il seguente banner durante il normale utilizzo dell’app:

WhatsApp potreste ricevere un addebito da 20 euro

Il messaggio fa richiamo ad una “pseudo” scadenza dell’abbonamento, per cui verrà richiesto di inserire il proprio numero telefonico in una nuova pagina, aperta per mezzo del browser. Tuttavia, come ben avete intuito, non si tratta di un avviso ufficiale proveniente dal team di WhatsApp: la semplice estensione del sito chiamato in causa (“cm” invece di “com”) dovrebbe già far sentire puzza di bruciato.

Allo stesso tempo, una distrazione potrebbe avere conseguenze non proprio piacevoli, in quanto si sottoscriverà (inconsapevolmente) un abbonamento settimanale del valore di 20 euro, tramite cui avere accesso a sfondi e wallpaper. Per cui, qualora vi trovaste di fronte ad un simile comunicato, non dovrete far altro che ignorarlo e continuare ad utilizzare WhatsApp come se nulla fosse successo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com