[ad#ad-petilli]
Proviamo a capirci qualcosa in più.
Adblock e la “lista bianca”

Secondo adweek.com, l’obiettivo di queste riunioni è illustrare un apposito programma relativo agli “annunci accettati”, vale a dire specifici banner che, in base a prestabiliti criteri, possono tranquillamente essere mostrati all’interno delle pagine web, rientrando quindi in una sorta di “lista bianca”. In buona sostanza, affinché Adblock limiti la propria azione di filtraggio, è importante che i vari ads non risultino fastidiosi per la navigazione tra i contenuti e che, al tempo stesso, non siano ingannevoli, dirottando verso portali che nulla hanno a che vedere con l’immagine o con il testo mostrato.
L’obiettivo è quello di mettere in campo accordi con i vari editori, al fine di perseguire obiettivi di lungo periodo in relazione a cui, però, non sono ancora del tutto chiari quali potrebbero essere i termini precisi e le modalità. Quali sono i vostri pareri in merito? Utilizzate spesso Adblock per navigare su internet oppure la presenza di pubblicità non rappresenta un problema per voi?
Non ho rootato il mio LG perché non ho tanta voglia, ma se adblock diventerà così tornerò al buon vecchio adaway che avevo sul mio Samsung rootato?
Adaway tutta la vita. L’unico motivo per cui rooto il telefono e per eliminare le pubblicità!!!!!!!
Volendo c’è il browser adblock ?
Esiste un broswer adblock? Lo ignoravo?
Ed è efficace come Adaway? Cioè leva il 99% della pubblicità??✌
Adblock browser è solo firefox col plugin già installato, niente che non si possa fare da soli :D
Si però Adaway ti leva le pubblicità anche dalla stragrande maggioranza delle app. Un browser è sempre limitato alla navigazione. Dunque vince “Adaway”??
^^ Se non fosse che richiede un terminale con ROOT sarebbe perfetto :)
Per chi non vuole o non può rootare FF+uBlock è una soluzione eccellente almeno per la navigazione…..
Adblock browser Io lo uso su Google Crome e va benissimo
Ma lucky patcher non lo usa nessuno? Anche quello ti nasconde tutta la pubblicità , e inoltre fa molte altre cosette :p
Si l’ho utilizzato. Ma ritengo AdAway più utile e completo. Provalo e poi mi dici!!
lo usavo già tanto tempo fa ma per scaricarlo serve l’applicazione f-droid? boh
Comunque non capisco perchè sia più completo, questi programmini ti tolgono la pubblicità e tutti e due lo svolgono egregiamente
Beh Luca semplicemente ti parlo dell’uso che ne faccio io e dell`esperienza personale avuta e che ho! ?
Buon natale e buon anno nuovo!
Buon Natale anche a te :D
il problema delle pubblicità è che spesso rallentano pesantemente il caricamento e lo scrolling delle pagine web, per non parlare di pop up, interstitial, audio e video in loop perenne e link a pagine vattelapesca. se mettono una pezza a tutto questo allora se riparla
Hanno tirato troppo la corda quando potevano e ora scendono a patti. E no mi spiace loro mai avrebbero avuto un illuminazione finché non hanno visto i loro profitti assottigliarsi e state pur certi che se trovano il modo di eliminare queste contromisure rinizierebbero a bombardare il web di pubblicità già da domani. Io mi godo il momento finché dura e tappezzerò ogni dispositivo in mio possesso di questi sistemi.con buona pace del tizio che guadagna 1000 euro al giorno con il suo metodo infallibile.
Ad oggi è meglio uBlock, decisamente più leggero e blocca TUTTO senza ridicole whitelist o accordi con chicchessia….
E’ evidente che si sono venduti.
Provate Liquid Settings. E’ una semplice App, manco in Background compare. Filtra l’impossibile! Sia su App che su Internet.
qual’è non lo trovo
Secondo me, invece, non si stanno vendendo affatto, ma sicuramente stanno facendo una piccola rivoluzione riguardante le pubblicità online
Se coloro che riempiono i siti di spam diventassero poco più onesti in generale, anche persone senza adb saranno più tranquille nella navigazione, almeno di poco..
Ciao, puoi postare un link da dove scaricare liquid settings? Anche io non lo trovo
Qui il Link, dal mio Drop. E’ una semplice App.
Dovrebbe girare anche su Lollipop (non ho Root su Dispositivo con Lollipop) e necessita di Root ovviamente. Installate, aprite l’App e mettete la spunta su “Ads filter”. Blocca davvero tutta la spazzatura.
https://mega.nz/#!U5okBDTB
Qui la Chiave di decrittazione (non so perchè la chieda… Bah…):
!V31W7W3DWdc15xV2twNPy2n5puRq2tmiiY1tpujXY70
Grazie!speravo non servisse il root, volevo usarlo su un galaxy tab s che non ho ancora rootato, dato che con adblock i video di YouTube non si caricsno 1 volta su 3. Lo provo comunque sul onopus one per curiosità, anche se ho adaway e adfree. Notte!
Purtroppo per bloccare per bene gli ads bisogna lavorare basso livello ed è quindi necessario il root.
Fammi sapere Se su lollipop va. Ma credo di si. :)
Il oneplus è rootato, e va alla grande. Per il tab s non ho ancora trovato un metodo relativamente semplice per farlo. Come schermo è una bomba, ma passare da un dispositivo con root a uno senza da sui nervi per la mole di pubblicità che c’è.
Adaway non lo batte nessuno root su lg g2 solo per questo motivo :D
sono un fan di adb… ma devo darti ragione.
Raga per favore qualcuno mi sa consigliare un adblock per chrome da pc?
AdBlock ad esempio?
Boh, se lo usi e va bene mi fido di te.
Funziona come plug in? Mi sai dare qualche dritta e magari il nome di un sito affidabile per scaricarlo
ha un suo sito… io l’ho scoperto prima su pc browser.
https://adblockplus.org/
Grazie “signor” golfiro :)