Android in Italia: il 57% degli smartphone monta il SO di Google

3 Aprile 201351 commenti

La Kantar World Panel ha distribuito un nuovo ed interessante report riguardante gli smartphone che montano il sistema operativo di casa Google, quale è Android. Secondo le ultime stime, in Italia è possibile trovare un aumento della quota di mercato con un ottimo 57%, e con una crescita del 6% sullo scorso anno.

Android, nel nostro paese, risulta essere il sistema più diffuso, ma non è quello che ha subito la più grande crescita. Windows Phone è infatti riuscito a registrare valori ancora migliori, rispetto allo scorso anno è infatti cresciuto del 7.7%, raggiungendo il 13% del mercato globale italiano.

Nel resto del mondo la situazione è veramente simile, lo stato in cui Android ha subito una maggiore crescita è stato il Messico (con un 29.9% rispetto allo scorso anno) e riuscendo a raggiungere il 55.8% del mercato globale. Negli Stati Uniti, invece, il SO di Google ha superato nuovamente iOS, diminuito del 3.5% rispetto all’anno scorso, a dispetto di Android che è cresciuto del 5.8%.

Il sistema operativo di Google si sta diffondendo sempre più, e l’Italia risulta essere in prima linea per la diffusione di Windows Phone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com