Da XDA un nuovo Kernel per overclockare Htc One

15 Luglio 20138 commenti

HTC One, come ormai sappiamo, gode dello stesso processore (Snapdragon 600) del suo concorrente di casa Samsung, il Galaxy S4. L'unica differenza fra i due SoC è che quello del Galaxy è overclockato di default a frequenza maggiore (1.9Ghz contro gli 1.7 di Htc One). Molti possessori di One si sono allora chiesti perché il proprio smartphone debba essere in qualche maniera "castrato" rispetto al fratello Samsung ma soprattutto come risolvere il "problema".

Tbalden, senior member di XDA, ha preso a cuore la questione tanto da sfornare un Kernel per HTC One (e HTC One Google Play edition) che permette l’overclock del terminale con un ottimo compromesso tra frequenza del SoC e temperature. Tra le altre migliorie che questo Kernel apporta al device riscontriamo:

  • Nessun tocco accidentale, anche quando si parla al telefono con lo schermo in stand-by (cosa che succede con la rom 4.2.2 stock di Android).
  • Protezione dal wake up accidentale (impedisce che lo schermo si riprenda dallo stand-by accidentalmente).
  • Controllo del volume massimo del dispositivo.
  • Molto altro…

Esistono due differenti versioni del Kernel, per l’overclock in particolare bisogna scaricare la Performance Edition. La Stable Edition è per chi invece vuole “solo” usufruire delle migliorie sopra indicate senza andare a modificare la frequenza del processore o della Gpu.

Tbalden consiglia espressamente di utilizzare questo Kernel solo con le due rom stock delle diverse versioni di One (Sense e Google Play Edition).

Dopo la consona installazione del pacchetto zip tramite recovery modificata è possibile overclockare processore e Gpu con varie applicazioni presenti nel Play Store come ad esempio CPU Master Pro.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com