Google Pixel: vendite della prima settimana migliori di quelle del Nexus 6P

3 Novembre 201628 commenti

I primi dati di vendita del Google Pixel mostrano risultati migliori rispetto al lancio del Nexus 6P dello scorso anno, tra i motivi di questo c’è anche la nuova strategia pubblicitaria adottata da Google.

Google Pixel è stato appena lanciato sul mercato ed ora arrivano i primi dati sulle vendite dei due nuovi smartphone. La compagnia Appboy, specializzata nelle ricerche del mercato mobile, ha analizzato le vendite della settimana dal 20 al 27 ottobre, arrivando ad una conclusione interessante. Il Google Pixel ha raggiunto lo 0.016% del mercato degli smartphone, mentre il Pixel XL ha raggiunto lo 0.020%. Il Nexus 6P per ottenere la stessa percentuale lo scorso anno, ha impiegato più di due settimane. Questo significa che il lancio sul mercato dei Pixel è stato accolto con un maggiore entusiasmo da parte dei consumatori, rispetto a quello del Nexus 6P.

Questo andamento si può motivare con la nuova strategia pubblicitaria e comunicativa adottata da Google per lanciare i propri device. Infatti la campagna di promozione sul mercato è stata nettamente più incisiva rispetto a quella dello scorso anno. Più in generale, possiamo dire che i Pixel hanno portato un grande rinnovamento nella comunicazione per Google: si è passati da una gamma Nexus, che non era mai vista davvero come proprietaria, a due smartphone in cui il “Made by Google” è stato messo al centro dell’attenzione. Tutto ciò ha portato campagne pubblicitarie più strutturare e aggressive, capaci di attrarre maggiormente l’attenzione dei consumatori.

Possiamo quindi dire che il lancio dei Pixel è stato sicuramente positivo e che le scelte di Google sembrano aver pagato, anche se per un giudizio definitivo bisogna attendere dati di vendita più solidi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com