Samsung tenterà di convincere nuovamente milioni d’utenti con il prossimo Galaxy S8 e forse proprio per questo il prossimo top-gamma dell’azienda coreana è al centro di numerose indiscrezioni, che purtroppo ancora non siamo in grado di confermare. Nelle ultime ore si è parlato anche del display che potrebbe essere un ottimo edge-to-edge.
[ad#antonio]
Samsung Display starebbe lavorando ad un pannello in grado di coprire il 99% della superficie frontale dello smartphone, ma purtroppo non sappiamo se questo display OLED possa essere lo stesso che vedremo a Febbraio sul Galaxy S8.

Ovviamente per una simile soluzione l’azienda coreana dovrebbe rinunciare all’iconico tasto fisico frontale, che potrebbe essere sostituito da un pulsante simile a quello di iPhone, con sensore biometrico ad ultrasuoni.
Insomma, le novità sembrano essere molte, chissà quante di queste saranno confermate tra alcuni mesi.
Non importa a nessuno di questi marchi che hanno fatto il loro tempo
Dopo essere passato da HTC e Nexus… onestamente mi importa di Samsung. Sono passati gli anni in cui smanettavo con le ROM per avere l’ultima versione di Android (con HTC) e quelli in cui appena usciva una nuova versione di Android continuavo a cercare gli aggiornamenti (con i Nexus). Ora mi tengo il mio Samsung così come è che è quasi ottimo, e quando arriverà Nougat… bene.
Oppure fai come me… S7 per l’utilizzo quotidiano e xiaomi redmi note 3 pro per gli smanettamenti vari?
Ho un Nexus 6 e un 4 in caso volessi smanettare… ma sono a prendere polvere sulla scrivania :|
Beh io il note 3 almeno lo metto nel cassetto ?
….credo che sia esattamente il CONTRARIO visti i numeri di vendita ;)
Come si può definire ottimo un display che non è ancora uscito?
….credo per il fatto che sono due anni che già realizzano schermi edge….hanno più esperienza di tutti e, francamente, sia su S6 che su S7 sono eccellenti…. ;)
Ma… quelli sono edge, non edge to edge o sbaglio? ?
…certo….ma se vedi il brevetto sopra è un altro tipo di edge….il cosidetto edge-to edge che potrebbe, a detta degli “specialisti” comprendere anche uno schermo “ink” sul retro….tipo Yotaphone2
Francamente mi pare che la soluzione di Yotaphone sia eccezionale e non capisco perché non la implementano altri. Lo schermo e.ink è una idea favolosa, basterebbe metterlo anche sul frontale dove solitamente ci sono spazi vuoti. Mi immagino quanto sarebbe bello che su un telefono come il mio Honor 8 lo spazio in basso del vetro frontale, ora vuoto contenesse un display e.ink, magari a colori come sul mio pebble time. Durante l’uso del telefono potrebbe mostrare i tasti che ora occupano spazio sul display mentre in standby data e ora e le notifiche. Un simile display non consuma nulla ed ha una visibilità eccezionale in tutte le condizioni, tranne al buio, ovvio.Ma basterebbe retroilluminarlo alla ricezione delle notifiche magari per 10 minuti con un piccolo led bianco che consuma nulla
…credo che il “problema” sia la difficoltà nel farlo abbastanza sottile…..ma sarebbe veramente il TOP
Si però bisogna stare attenti…. Qualcuno avrà sicuramente detto, prima della sua uscita, che il note7 era ottimo….;-)
…Note 7 non credo sia problema di “edge” …. ma ben altro…. ;)
Si si chiaro…era una battuta sui complimenti fatti mesi prima … E come si è visto capitano inconvenienti
A me personalmente non poacciono perché non ne yrovo l’uyilità,ma confermo che sono ottimi
….non so se potrà essere su S8 … ma certamente Samsung è l’unica ad essere in grado di produrre schermi edge affidabili e su vasta scala….
di certo è già dal 2015 che hanno brevettato un all-edge-to edge …. e sicuramente sarà implementato nei prossimi devices https://uploads.disquscdn.com/images/07c61679e2841c3340d539c3721b77b1363c7a191e58f0fddce3c87728384f15.jpg
Non dimenticare nubia… E l’unico smartphone con display edge to edge
…no certo….ma credo che Samsung insisterà sugli edge to edge CURVI
samsung figotto
Ciao, sapete se il Note 7 verrà rimesso in vendita oppure faranno una versione col pennino dell’ S8?