HTC M8, il file UAProf rivela la presenza di un display Full HD

20 gennaio 201425 commenti

HTC M8, successore di One e top di gamma 2014 della casa taiwanese, è ormai in arrivo e le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche del nuovo device si fanno sempre più frequenti. Quella che riportiamo è però un'informazione proveniente direttamente dal file UAProf del nuovo smartphone.

Il solerte @evleaks ha infatti scovato il file relativo a M8, versione AT&T, dal quale è possibile dedurre che HTC ha deciso di non seguire la concorrenza nel dotare il suo device di un display a risoluzione Quad HD, mantenendo i 1080p già garantiti dal vecchio One.

m8 uaprof

Come avevamo visto qualche giorno fa, il nuovo top di gamma HTC potrebbe arrivare sul mercato a Marzo, con un display di dimensioni superiori a quelle del suo predecessore; dal design simile a One, M8 potrebbe inoltre essere dotato di una fotocamera a doppio sensore.

Loading...
  • Pingback: HTC M8, il file UAProf rivela la presenza di un display Full HD - WikiFeed()

  • frank88

    Ua..display peggiore pke piu grande..fotocamera dagli ultimi rumors sempre la stessa..meglio tenersi one!

    • nemo

      Eh già, che schifo un 5 pollici, magari anche 5.2, fhd. Pensa se lo guardi con un ingrandimento di 4x vedi i pixel.. Ma diamine non sanno che guardiamo i nostri schermi con i microscopi ottici? Pessima HTC

      • samuel

        Quello che dici è vero. Ma se l’hardware rimane pressoché lo stesso del precedente, o meglio, meno sviluppato che i suoi concorrenti deve per forza costare meno. Sennò chi lo sceglie lo sceglie per design differente dagli altri modelli. Tuttavia sensore di impronte a parte non capisco la differenza tra questo e one. Visto che tutti denigravano il salto tra s3 e s4. Questa la mia opinione.

        • btvtvtcc evjh

          Ah certo, di uguale avrà solo la definizione del display (che come tutti hanno dimostrato, oltre il FULL HD su 5 pollici non si vede la differenza) e il design (che è stata una delle cose più apprezzate).
          Questo significa che non cambia nulla…
          Sicuramente la batteria durerà di più, le prestazioni saranno migliori e la fotocamera migliorata.
          Ma nessun problema, tanto è uguale.

          • samuel

            Si ma queste cose cambiano anche per gli altri modelli. È quello che voglio dire. E in più hanno su carta miglior risoluzione. Deve x forza a parità di costo componenti costare meno. Sennò vuol dire che ci lucrano di più

      • l’808 la lo slide biometrico

        che schifo anche il lettore di impronte, non si può usare il pollice.

      • l’808 la lo slide biometrico

        che schifo anche il lettore di impronte, non si può usare il pollice.

    • Giovanni Signorini

      La fotocamera non è la stessa… Sarà sempre Ultrapixel ma con 8MP (contro i 4.3 del One)… Quindi l’unico difetto che aveva (risoluzione non troppo alta) verrà corretto ed altri aspetti migliorati/perfezionati…

  • DanieleMnn

    Scarso, non compro niente < 8K.

  • Pingback: HTC M8, il file UAProf rivela la presenza di un display Full HD | Crazyworlds()

  • Pingback: HTC M8, il file UAProf rivela la presenza di un display Full HD | News Novità Notizie Trita Web()

  • And1

    Sara ma una bonba l’m8 altro che fan boy Samsung che fan discorsi a bischero sciaooo froci..

  • cesco

    se dovessero mantenere il formato esterno uguale al one ingrandendo leggermente il display e mantenendo il FHD secondo me sarebbe un’ottima cosa

    • david

      Infatti.. La penso anch’io come te , e aggiungerei batteria maggiorata + CAM migliore e lo compro al istante !

    • Gioele Frascina

      Certo ma se è Samsung fa smartphone esteticamente uguali tutti a criticare, giusto??

      • cesco

        boh io no, a me non interessa se l’estetica non cambia troppo anzi di solito sono contento che ogni azienda abbia un proprio stile e tenda a portarlo avanti nel tempo senza rivoluzionare tutto tutte le volte.
        se critico Samsung è perchè talvolta i suoi prodotti sono tecnicamente un po’ affrettati e tendono a durare poco.
        ho avuto un display professionale che si è rovinato subito per un difetto di progettazione poi ora ho una televisione Samsung che presenta già delle macchie sul display dopo solo un paio di anni, sono queste le cose che non posso perdonargli non certo l’estetica che di solito per i miei gusti è ottima.

  • Nemesio

    E fate uno smartphone nuovo, invece di limare per guadagnare un millimetro..

  • Giovanni Signorini

    Concordo pienamente con HTC nel mantenere una risoluzione FullHD e non passare ai 2K come invece sembra farà Samsung… Se ci aggiungiamo una buona Sense 6.0 ed una batteria un po’ maggiorata ne risulterà una maggiore durata; al contrario dell’S5 che vista la risoluzione maggiore dovrà più puntare ad un pareggio di durata con l’S4…
    Peccato che sembra che lo schermo venga portato a 5″… 4,7 erano più che sufficienti…

    • cesco

      concordo su tutto tranne sul fatto che 4,7 siano più che sufficienti io sarei molto contento se passassero ad almeno 5.
      per carità con il mio HTC One mi trovo fantasticamente però non mi dispiacerebbe se avesse il display un pochino più grande

  • Mcbau

    Secondo me i difetti dell ONE non sono il display, ma:
    -Bordo inutilizzato
    -Batteria
    -Pochi MP della camera

    Se riescono a sistemare questi tre sarà un ottimo upgrade, lo dico da non amante di HTC.

    Per i patiti della risoluzione, un FHD da 5″ avrebbe 441 ppi.

    Mentre un ipotetico Galaxy S5 pen tile da 5.25″ (2560×1440) avrebbe una risoluzione effettiva di 450 ppi, rendendolo praticamente indistinguibile.

    Quando calcolate la risoluzione effettiva di subpixel di un pen tile a diamante come S4, correggete il valore per un fattore correttivo di 0.8 per avere quelli reali.

    I subpixel di un pentile sono il doppio della risoluzione, mentre in un RGB il triplo.
    Detto questo io preferisco gli AMOLED, ma dato che molti amano gli LCD ho voluto precisare che la risoluzione è circa la stessa.

    • Francesco Dongiovanni

      Concordo un 2k ha senso ….a partire da un 6 pollici

  • Pingback: HTC M8, il file UAProf rivela la presenza di un display Full HD | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Claudiano

    Se solo avessi i soldi ve lo costruirei io un bello smartphone e vi farei felici tutti. Purtroppo pero’ non posso permettermelo per cui dovrete accontentarvi dei soliti htc, samsung, lg, iphone…che dove sono ottimi da una parte sono carenti dall’altra. Vogliate per questo perdonarmi.

  • volpe96

    Se migliorano la risoluzione è inutile, invece se la lasciano fullHD “tanto vale tenersi il One”; se aumentano la grandezza del display è troppo grande,invece se la lasciano uguale “avrebbero potuto aumentarla”; se lasciano la stessa fotocamera, fa schifo.. Se invece la migliorano fa schifo lo stesso. Qualsiasi cosa faccia HTC, gli utenti la criticheranno sempre. Per quanto mi riguarda questo M8 è un must have, il device che aspetto con più trepidazione! Brava HTC!