Continua a far parlare di sè il prossimo Sony Xperia Z2, nome in codice Sirius: dopo che stamattina abbiamo visto nuove foto reali del device, ecco spuntare "conferme" in merito alle caratteristiche hardware, oltre ad alcuni screenshots che ne mostrerano l'interfaccia utente (provvisoria).
[ad#ad-tubiello]
Secondo quanto riportato da Xperiablog, Sony Xperia Z2, contrassegnato dalla sigla D6503, dovrebbe essere dotato di SoC Qualcomm Snapdragon MSM8975AB a 2.3 GHz, con grafica Adreno 330, 3 GB di memoria RAM, display da 5.2 pollici 1080p, fotocamera posteriore da 20.7 MP e anteriore da 2.1 MP.

Da xda-developers giungono infine nuove immagini che mostrano nel dettaglio la UI del dispositivo: c’è da tener presente che il sistema operativo in uso è Android 4.3, ma al lancio il device equipaggerà KitKat, dunque è lecito attendersi vari cambiamenti.

















Ancora più grande dello z e forse z1 e ancora con questi bordi troppo ampi… Ma quando la Sony farà uno smartphone sistemato.. Come hardware cambio poco.. Solita storia..
Ma basta con sta cornice ostia.
Lo scrivo perche sn possessore di uno z e ti posso dire che lo rende molto scomodo da tenere in mano..
Sarà…. ma io tutta questa “scomodità” non l’avverto per niente. Ovviamente, anche io sono possessore di un xperia z
lo usi con 2 mani immagino….
il Nexus 5 riesco ad usarlo senza problemi con una mano sola (anche con una cover), nessun problema con S4,un pò peggio G2; ma con Z e Z1 non c’è verso, fatico anche a tirare giù le notifiche senza rischiare di batterlo in terra, è l’unico motivo per cui non l’ho comprato!
giusto per chiarire porto guanti XXL….
Ovvio, è difficile usare uno smartphone da cinque pollici con una sola mano. Ma non me ne lamento per nulla anzi, ti dico, usandolo moltissimo per leggere su Internet, i “cinque pollici” cominciano ad essere un pochino stretti. Anzi, mi dispiace che lo z2 non avrà i 5,5″ come si era appreso dai rumors. Se si vuole puntare su device da usare con una sola mano, allora non bisogna stare sopra i quattro pollici ma, la vista né risente molto. Anche perché ingrandire e rimpicciolire ogni riga, risulta un tantino stucchevole….
io con nexus e S4 riesco a usare una mano sola, con z1 no… eppure lo schermo ha le stesse dimensioni quindi è solo una scomodità in più e nessun vantaggio!
capisco che se uno ha le mani piccole e già 4,3” sono tanti non importano granchè le cornici dato che usa a 2 mani sia un S4 che un note 3…
metti lo z o lo z1 affianco a un g2 e capisci di cosa si sta parlando. poi 100 volte lo z1 per mille motivi, ma il g2 è tanta roba con quel display quasi senza bordi!
Per qualche mm in più rispetto al “plasticoso” lg? Dai ragazzi non scherziamo, non baratto la qualità di Sony. Non sono certo un “fan boy” ma, mi spiace ho avuto telefoni sia lg che Samsung ( preciso non smartphone per correttezza) che sono durati davvero poco. Quindi preferisco “rischiare” qualche mm di cornice in più, piuttosto che buttare un Tel che mi costa centinaia di euro.
Ok, anche io ho scritto che prenderei z1 per mille motivi… Ma se devi trovare un difetto a z1 è proprio la dimensione della cornice
Hai avuto dei telefoni Samsung non smartphone e solo da questo deduci che anche i Galaxy siano così? Prova ad usare un po’ un Note 3 e poi mi dirai qualcosa
[…] Sony Xperia Z2 “Sirius”, nuovi dettagli sulle caratteristiche hardware e immagini della UI […]
ma quindi si passa da 5” a 5,2” e si overclocca un pò la adreno 330 e si aggiune un pò di ram… alla faccia dell’innovazione!!
escluso un +10% nei vari benchmark non capisco cosa possa spingere un utente a spendere 200/250euro in più per questo invece dello Z1 che calerà parecchio di prezzo….
Guardando le specifiche mi ricorda l’accordo sulla legge elettorale renzi berlusconi…è cioè qualche piccolo ritocchino inutile…secondo me sony doveva aspettare l’estate per lanciare il suo top gamma. Spero almeno che stavolta mettano un display lcd ips e non lcd pva e che migliorino la durata della batteria.
ma si, alla fine sono dei leaked, uscirà verso giugno secondo me
Mah sì. Sarà poco più potente di uno Z1 e sicuramente molto meno potente della futura saponetta di plastica della Samsung. Però è fico.
Mah.. fico.. i gusti son gusti ma a me sembramo le solite mattonelle rettangolari con generosa cornice
Meglio mattonelle resistenti, da usare anche come arma da lancio, che come saponette scivolose che si spaccano in un milione di framenti appena sfiorano il pavimento