Htc One X: rivelato il changelog dell’aggiornamento 2.05

1 agosto 201226 commenti
E' in arrivo per HTC One X un nuovo aggiornamento siglato 2.05 che porterà molte migliorie e sopratutto aggiornerà il sistema operativo da Ice Cream Sandwich nella versione 4.0.3 alla versione 4.0.4; oltretutto l'update è già stato implementato in alcune rom sviluppate su XDA ma non è ancora disponibile ufficialmente.

Vediamo ora il changelog ufficiale rilasciato da HTC:

  • Aggiornamento della piattaforma Android alla versione 4.0.4 (Ice Cream Sandwich)
  • Le prestazioni del sistema e miglioramenti di stabilità: Miglioramenti nella memoria e stabilità per migliorare l’esperienza complessiva di navigazione.
  • Miglioramenti dell’esperienza di navigazione internet:Miglioramenti dell’esperienza di navigazione Internet con caricamento più veloce delle pagine e una esperienza di scorrimento più agevole.
  • Sign-on singolo su Facebook, che permette ai clienti l’accesso semplificato tra le applicazioni e browser
  • Miglioramenti di HTC auto esperienza utente: migliorata interfaccia utente HTC auto e le nuove funzioni di gestione di musica.
  • Miglioramenti all’interfaccia utente: aggiornamenti del menu o per le applicazioni meno recenti per abbinare lo stile del menu Ice Cream Sandwich, migliore esperienza e maggiore spazio per l’ingresso della scrittura a mano, migliorata l’usabilità del telefono attraverso la tastiera e miglioramenti di dimensionamento, migliore visualizzazione wallpaper quando si spostano tra le schermate.
  • Miglioramenti Musica : migliora l’esperienza degli utenti con aggiornamenti Beats profili audio, tra cui il rilevamento automatico profilo cuffie, e di facile accensione / spegnimento.
  • Nuovo supporto SDK per gli sviluppatori

Si rivela dunque un aggiornamento molto corposo che sembra andrà a sistemare quasi tutti i bug presenti attualmente su One X. L’update dovrebbe essere disponibile a partire da questo mese ma non sappiamo il giorno preciso in cui inizierà il roll-out, vi terremo comunque aggiornati.

  • cscsc

    dovrebbe essere il 2.08, in quanto il 2.05 è la versione leaked di prova gia presente in molte custom.

  • Pingback: Htc One X: rivelato il changelog dell’aggiornamento 2.05 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • fagottino

    Questo One X è il mio terzo terminale HTC.. Sono loro cliente da diversi anni e devo dire che mi sono trovato sempre bene, i loro terminali mi piacciono troppo e sono sempre rimasto contento dell’attenzione che danno ai loro clienti.

    Mi è dispiaciuto un po quando ho saputo che il mio Desire non sarebbe stato aggiornato a ICS (non si può avere tutto nella vita), ma stica**i, ho fatto il root il giorno dopo averlo acquistato, quindi ce l’ho montato senza problemi :)

    Intanto aspetto ansioso l’aggiornamento a JB per il mio One X ! :)

    • Il gelataio

      Ciao, essendo interessato a questo gingillo (anche io fan di HTC) e conscio del fatto che spesso i terminali htc vengono criticati al solo fine di promuovere i samsung, volevo chiederti 1 cosa mi sai dire se i problemi iniziali sono stati risolti?
      Mi riferisco a:
      – Sfondi live che si bloccano quando si naviga tra le schermate della home
      – Browser scattoso se flash abilitato

      Grazie

      • Giovanni Bruno

        il secondo è più sicuro del primo ma comunque ha un difetto HW nel wifi che verrà risolto nelle prossime produzioni..aspetta ancora un pò prima di acquistarlo

        • fagottino

          Cosa andrebbe ad intaccare questo difetto HW nel wifi che verrà risolto nelle prossime produzioni?

          Io lo uso ogni giorno, ed ogni sera da casa mi collego al wifi. Non ho mai riscontrato problemi e la ricezione va una meraviglia.

          Forse ti riferisci al fatto che facendo pressione sul retro il segnale aumentava?

          A parte che il mio questo “difetto” non ce l’ha (e meno male), ma comunque l’HTC ha riconosciuto il bug come loro errore e sono pronti a sostituirti il telefono nel caso il tuo fosse afflitto.

          Giovanni Bruno, perchè fai come la stragranza maggioranza degli Italiani sparando sentenze su cose che probabilmente ignori? Documentati un pochino prima di dare risposte su di un blog, sususu! :)

        • ideosforme

          Io nessun problema Wi-Fi. Dove l’hai letto o chi te l’ha detto? Per curiosità…

          • cenzillux

            te lo dico io, di sicuro la serie ht23 e ht24, sia wi-fi che segnale telefonico, il mio è da quando lo ho comprato che è in assitenza. la prima volta se lo sono tenuto un mese è negato il problema. la seconda gli ho mandato un video, l’hanno sequestrato e stamattina dopo lunga insistenza mi hanno risposta con questa mail:”Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e’ offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo allo stato di riparazione del Suo palmare.
            La informiamo che da ultimo aggiornamento su sistema, risulta che al giorno 30/07/2012 il telefono e’ sotto riparazione fisica, dopo una lunga attesa per materiali.
            Ci scusiamo per i ritardi della riparazione ed i disagi subiti di conseguenza” considerato che è uno smartphone mi sa che non parlano del mio telefono, ma almeno è unpasso avanti riconosco il problema hardaware. (ma tanto il care manager Italia Filippo 9 giorni dopo averlo comprato mi ha garantito che HTC non me lo cambierà mai)

          • ideosforme

            Mi spiace per il calvario ma come vedi anche dai commenti di chi lo usa, nessuno tranne te dice di avere il problema. Dunque non è così generale come si vuol far credere…forse solo alcuni

          • LuckX

            Io ho un ht23 e non ho nessun problema ne al wifi ne al segnale telefonico … addirittura il wifi funziona meglio dell’s3 e del s2 , fai un po te …. sarai stato sfortunato te …

      • fagottino

        Ciao il gelataio.

        Si, ho appena provato (non avevo mai messo fino ad oggi uno sfondo live perchè a mio avviso consumano batteria inutilmente e mi fanno girare gli occhi se guardo il telefono) a mettere uno sfondo animato e devo dire che mentre navighi le pagine si bloccano solo il tempo necessario al caricamento della pagina successiva.

        Per quanto riguarda il broswer non so dirti, non ho mai usato quello di dafault. Uso Google Chrome (non supporta flash player) che va una meraviglia, fluido e funzionale al massimo. Essendo un prodotto Google non c’erano dubbi sulla sua perfetta funzionalità.

        • Il gelataio

          grazie, troppo gentile!!
          speriamo che con questo aggiornamento si risolvano anche questi bug

          • pierwmaria

            Non sono bug il Wi-Fi funziona.perfettamente meglio di s2 l’xperia s e desire hd in casa mia, dove gli altri avevano una tacca il one x ne ha 3, la cosa dello sfondo è per il consumo della batteria e non attivare tutti i core, per quanto riguarda il browser è l’eggermente scattoso ma questione di millisecondi. è un ottimo dispositivo non ascoltare le critiche :)

      • ideosforme

        Mi infilo.. Il live wallpaper è scattato, cambiando launcher no. Ma come si fa senza sense? Io comunque non lo ritengo un problema e poi sembra che verrà risolto con l’aggiornamento. Il browser con flash non è così scattato come dicono…considerando che le pagine vengono reincolonnate ad ogni pinch to zoom (a qualunque misura) direi che va benissimo. Anche questo in ogni caso verrà migliorato. Per il resto perfetto in tutto. Consigliatissimo!!

  • giovino corrado

    Non ha nessun problema al wifi , probabilmente sono solo alcuni terminali ad esserne effetti , io l’ho acquistato ad aprile scorso e non ho mai avuto problemi , grazie ad htc media stream riproduco tutto quello che voglio sul mio tv in hd senza cavi ed in piena liberta’ , telefono supercriticato , ma ingiustamente , credo che sia stato il prezzo troppo alto a determinarne il fallimento, ma meglio One X che GS3 che ha problemi ed anche gravi di ricezione oltre a crash improvvisi e fatto di spudorata PLASTICA spacciata per policarbonato…e con display pentile…non li vale i 600 euro .
    Comprate HTC e non vi pentirete , 32 giga bastano ed avanzano , salvate le foto su dropbox e lasciate solo la musica in memoria , grazie a beats audio e’ uno sballo per le orecchie…vi consiglio la versione in bianco .

    • ideosforme

      Quoto!

    • Il gelataio

      premesso che il design del gs3 non mi conquista particolarmente, ma cmq lo trovo più gradevole del gs2, devo dire che utilizzandolo per qualche ora (non lo ho acquistato) il telefono mi è parso molto ben fatto sia come assemblaggi sia come qualità del display… purtroppo, come su tutti gli amoled, i bianchi nn sono mai brillanti come dovrebbero essere, ma tendono leggermente all’azzurro. Fenomeno ridotto rispetto a quello del gs2 ma presente. Alla fine il display è molto valido…sarà anche pentile, ma alle volte mi sembra che si esageri con le critiche.

      So che questo mio post darà origine a critiche di ogni genere… ma questa è semplicemente la mio opinione.

      • lory

        Apparte le miaure,la forma e il led, come velocitá Web o di download non è cambiata di tanto
        (test usando il mio s2 con 150 app e giochi e s3 nuovo)
        Percio…

        • Il gelataio

          beh il GS2 non è l’unico apparecchio in grado di offrire buone performances in ambito internet (navigazione e download).
          Ma la tecnologia va avanti e il mercato chiede sempre cose nuove… altrimenti cosa avrebbero dovuto fare in samsung ?? Chiudere le fabbriche dopo aver prodotto il GS2?

  • ideosforme

    Di bene in meglio… Ottimo htc!…

  • Daevorn

    Spero facciamo qualcosa x la batteria, il mio One arriva a stento a pomeriggio, e questo mi sta portando a pensare di cambiarlo

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1290221674 Filippo Di Lascia

      Prova la ROM Renovate! Io non arrivavo a serata con la stock, ARHD e Venom. Con Renovate ora supero le 24 ore!!!

      • Daevorn

        grazie mille del consiglio! il tuo post mi ha convinto a installare per la prima volta un rom non ufficiale, sono due ore che sto seguendo guide sparse per il forum :-D

  • cri

    grande HTC non vedo lora di provare questo aggiornamento anche se io personalmente non ho nessun problema

  • 8eloham8

    A me l’ htc one x fa impazzire,è un device semplicemente fantastico.

  • gioblack

    L’unica pecca di questo telefono è la batteria, nel senso che in certe condizioni viene letteralmente prosciugata, ma penso dipenda molto dalla ottimizzazione della cpu. Lo schermo è più bello nell’s3 punto.Ma resta comunque uno schermo meraviglioso (non c’è bisogno di tenerli
    a lato) e pagano di più la sense con tutto quello che porta il design e la qualità dei materiali ;)