Huawei P9 protagonista di alcuni test benchmark

8 Aprile 201621 commenti

Solamente pochi giorni fa abbiamo finalmente conosciuto i nuovi Huawei P9 e P9 Plus ed ovviamente non si sono fatti attendere molto i primi test benchmark per il nuovo processore HiSilicon Kirin 955. Come potrete notare, quest’ultimo sembra ancora soffrire la distanza dai rivali, seppur i test siano stati eseguiti su esemplari con release software non definitive.

Per chi ancora non lo conoscesse, il nuovo processore Kirin 955 che troviamo sul Huawei P9 è un octa-core dotato di 4 core Cortex-A72 da 2.5GHz e 4 core Cortex-A53 da 1.8 GHz. Per quanto riguarda il comparto grafico avremo una GPU Mali-T880 MP4 quad-core.

Dal primo test condotto su Geekbench 3 il nuovo SoC non riesce a superare il predecessore Kirin 950 in multi-core, forse a causa della release software non definitiva. Risultati in linea anche per quanto riguarda il single-core, ancora distanti da Galaxy S7 e LG G5.

1 2

I risultati sono più promettenti su Basemark OS 2.0, dove il punteggio è lievemente inferiore rispetto a quello ottenuto dai rivali.

3

Purtroppo nei test grafici di GFX 3.1 Manhattan la situazione è quella che in molti si aspettavano, con appena 10 punti, gli stessi del Kirin 950 del Mate S. Stessa situazione su Basemark X, nel quale il P9 raggiunge le metà del punteggio ottenuto dal Samsung Galaxy S7.

4 5

Nonostante gli ottimi sforzi di Huawei sembrerebbe che il divario da Snapdragon e Exynos sia ancora piuttosto ampio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com