WhatsApp: alcune informazioni non saranno crittografate

7 Aprile 20167 commenti
Tutti stanno ancora gioendo per via dell'importante passo in avanti compiuto da WhatsApp in relazione a tutto quel che riguarda la sicurezza e la privacy dei propri utenti. Al tempo stesso, è importante sapere che non tutte le informazioni saranno criptate.

[ad#ad-petilli]

WhatsApp: riservatezza totale?

Se è vero il fatto che, da questo momento in poi, ogni messaggio inviato (contenente immagini, foto, testo e file di vario genere) potrà essere letto esclusivamente dal destinatario o dai facenti parte di un gruppo nel quale sarà inoltrato, è altrettanto corretto affermare che ci saranno sempre e comunque alcuni dettagli che WhatsApp conserverà sui propri server.

Volendo essere più specifici, facciamo diretto richiamo a quanto letto nelle condizioni di utilizzo relative alle ultime versioni dell’app di messaggistica: in esse, si legge chiaramente che verranno registrate informazioni circa la data e l’ora in cui i messaggi sono stati consegnati con esito positivo, oltre a mantenere i numeri di cellulare coinvolti nelle chat ed ogni altro tipo di particolare che, per legge, lo staff è obbligato a raccogliere. Alla luce di questa consapevolezza, ritenete che si possa comunque parlare di privacy assoluta?

7 risposte a “WhatsApp: alcune informazioni non saranno crittografate”

  1. surfer60 ha detto:

    Ma perché, secondo voi esiste ancora la privacy..??

    • sanio ha detto:

      si mi pare sia quella cosa a cui si appellano i nostri politici per non farsi fare i controlli dalla guardia di finanza o altre trasmissioni tv che li mettono in piazza con tutte i loro magheggi…ah se ti riferisci a noi mortali?si e una cosa che devi spuntare sempre (per rinunciare)per attivare qualsiasi servizio online?

    • Fabianator ha detto:

      Guarda chi ho trovato! Comunque anche secondo me la privacy è andata a farsi benedire da quando hanno inventato il primo modem.

  2. zazzappiaman ha detto:

    continuerò ad utilizzare uozzap come al solito. non mi cambia niente la crittografia, non scambio dati sensibili o foto del mio pene tramite smartphone.

    • Doc74 ha detto:

      e nel caso uno volesse farlo ( scambiarsi foto di peni ) è meglio usare app specifiche nate per essere sicure. Comunque non mi da fastidio il fatot che ora wuazzap sia un po’ meno insicuro.

  3. Doc74 ha detto:

    la privacy “assoluta” esiste solo se le cose non el fai/dici e te tieni per te.
    Però ci si accontenta di una buona approssimazione , ora wuazzap è un po’ meno insicuro di prima, tanto meglio.

  4. XAnubis ha detto:

    Privacy ha due significanti e due classi…
    Come ha scritto Sanio… il significato originale per politici collusi e potenti corrotti ed il contrario per gli altri

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com