Un’infografica di Samsung ci spiega le differenze tra Galaxy S8 ed S7

31 marzo 20179 commenti

Galaxy S8 è finalmente stato presentato e presto sarà disponibile all'acquisto, ma vale davvero la pena acquistarlo per chi possiede già un Galaxy S7?

Samsung ha pubblicato sulla sezione del sito ufficiale dedicata alle news un’infografica che confronta entrambi i modelli. I cambiamenti più visibili sono ovviamente nel design estremamente raffinato e nelle dimensioni più generose del display in favore di Galaxy S8. Sotto al cofano la situazione cambia: i miglioramenti ci sono stati, ma non sono così estremi.

La domanda è sempre la stessa: sarebbe stato davvero necessario pompare a dismisura l’hardware a discapito dell’ottimizzazione? In questo caso Samsung sembrerebbe aver dato enfasi a quest’ultima, non esagerando con le comunque generosissime specifiche hardware. Ovviamente ne sapremo di più una volta messe le mani sul Galaxy S8, ma nel frattempo ecco a voi l’infografica.

Come possiamo vedere alcuni elementi di Galaxy S8 non sono stati toccati e risultano identici a quelli di Galaxy S7, come la fotocamera posteriore e la memoria RAM da 4GB. Vale davvero la pena passare da Galaxy S7 ad S8? Ni. A livello puramente prestazionale potrebbe essere inutile passare da un dispositivo all’altro, mentre il prezzo in più da pagare potrebbe essere giustificato per coloro che pongono maggiore enfasi al design e che vogliono un dispositivo con display più grande in un corpo “compatto”.

Loading...
  • zazzappiaman

    nessun motivo per passare da 7 a 8 quindi.

    • Pignolatore®

      Il prezzo, s8 è più caro! 😄

      • zazzappiaman

        il prezzo… unico dato non presente nel’infografica

    • Claudio

      Non che sentissi il bisogno di fare upgrade dall’s7 edge. Ma per me l’infografica non è scritta bene. L’s7 rimane decisamente più piccolo di s8. Quindi il paragone va fatto con s7 edge e s8 normale. Ottimo il fatto di guadagnare 0.3 pollici riducendo le dimensioni complessive ma se devo rinunciare a 3600mha di batteria per un telefono esteticamente più bello, mi spiace ma preferisco di gran lunga l’ottima autonomia del mio…

  • Pignolatore®

    È più stretto ma più lungo di mezzo centimetro, che non è pochissimo.
    Proporzioni simili le ho avute con htc e le ho trovate un po’ scomode, non tanto per l’impugnatura o l’utilizzo quanto nel posizionamento in tasca: non era confortevolissimo e tendeva spesso a scivolare fuori.
    Con il g4 che è più largo non mi è quasi mai capitato.

  • Francesco1989

    Per me se un telefono non mi dà una autonomia fino a sera non è neanche da prendere in considerazione, e questo mi sa proprio che non ci arriva, dato che s7 non era certo un mostro con la batteria, questo S8 ha stessa batteria ma schermo molto più grande

    • kessa92

      È l’8+ ha schermo più grosso e meno batteria………..

      • Luca Bussola

        Su alcuni siti di concorrenza a questo (HD blog per S8+ e Andrea Galeazzi per S8) ci sono i test batteria in una giornata tipo (il primo live in corso).

  • sanio

    ho letto in giro che la versione asiatica del s8 avrà 6gb di ram….e come sempre…il mio personale vaffff per i musi gialli