Un’infografica di Samsung ci spiega le differenze tra Galaxy S8 ed S7

31 Marzo 20179 commenti
Galaxy S8 è finalmente stato presentato e presto sarà disponibile all'acquisto, ma vale davvero la pena acquistarlo per chi possiede già un Galaxy S7?

[ad#ad-marzocchella]

Samsung ha pubblicato sulla sezione del sito ufficiale dedicata alle news un’infografica che confronta entrambi i modelli. I cambiamenti più visibili sono ovviamente nel design estremamente raffinato e nelle dimensioni più generose del display in favore di Galaxy S8. Sotto al cofano la situazione cambia: i miglioramenti ci sono stati, ma non sono così estremi.

La domanda è sempre la stessa: sarebbe stato davvero necessario pompare a dismisura l’hardware a discapito dell’ottimizzazione? In questo caso Samsung sembrerebbe aver dato enfasi a quest’ultima, non esagerando con le comunque generosissime specifiche hardware. Ovviamente ne sapremo di più una volta messe le mani sul Galaxy S8, ma nel frattempo ecco a voi l’infografica.

Come possiamo vedere alcuni elementi di Galaxy S8 non sono stati toccati e risultano identici a quelli di Galaxy S7, come la fotocamera posteriore e la memoria RAM da 4GB. Vale davvero la pena passare da Galaxy S7 ad S8? Ni. A livello puramente prestazionale potrebbe essere inutile passare da un dispositivo all’altro, mentre il prezzo in più da pagare potrebbe essere giustificato per coloro che pongono maggiore enfasi al design e che vogliono un dispositivo con display più grande in un corpo “compatto”.

9 risposte a “Un’infografica di Samsung ci spiega le differenze tra Galaxy S8 ed S7”

  1. zazzappiaman ha detto:

    nessun motivo per passare da 7 a 8 quindi.

    • Pignolatore® ha detto:

      Il prezzo, s8 è più caro! ?

    • Claudio ha detto:

      Non che sentissi il bisogno di fare upgrade dall’s7 edge. Ma per me l’infografica non è scritta bene. L’s7 rimane decisamente più piccolo di s8. Quindi il paragone va fatto con s7 edge e s8 normale. Ottimo il fatto di guadagnare 0.3 pollici riducendo le dimensioni complessive ma se devo rinunciare a 3600mha di batteria per un telefono esteticamente più bello, mi spiace ma preferisco di gran lunga l’ottima autonomia del mio…

  2. Pignolatore® ha detto:

    È più stretto ma più lungo di mezzo centimetro, che non è pochissimo.
    Proporzioni simili le ho avute con htc e le ho trovate un po’ scomode, non tanto per l’impugnatura o l’utilizzo quanto nel posizionamento in tasca: non era confortevolissimo e tendeva spesso a scivolare fuori.
    Con il g4 che è più largo non mi è quasi mai capitato.

  3. Francesco1989 ha detto:

    Per me se un telefono non mi dà una autonomia fino a sera non è neanche da prendere in considerazione, e questo mi sa proprio che non ci arriva, dato che s7 non era certo un mostro con la batteria, questo S8 ha stessa batteria ma schermo molto più grande

    • kessa92 ha detto:

      È l’8+ ha schermo più grosso e meno batteria………..

      • Luca Bussola ha detto:

        Su alcuni siti di concorrenza a questo (HD blog per S8+ e Andrea Galeazzi per S8) ci sono i test batteria in una giornata tipo (il primo live in corso).

  4. sanio ha detto:

    ho letto in giro che la versione asiatica del s8 avrà 6gb di ram….e come sempre…il mio personale vaffff per i musi gialli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com