LG G6, un presunto prototipo compare in rete e conferma alcune caratteristiche [FOTO]

1 Febbraio 20176 commenti

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona manca ormai poco meno di un mese, e le voci sui terminali che dovrebbero far parte della rassegna si rincorrono sempre più velocemente. Uno dei device più attesi in Spagna è senza ombra di dubbio LG G6 e lo dimostrano le miriadi di immagini, render e notizie trapelate nelle ultime settimane, alle quali da oggi possiamo aggiungere le foto di cui stiamo per parlare.

Dopo il flop di critica e pubblico di LG G5, quest’anno l’azienda ha bisogno di ritornare agli “antichi” fasti e proporre uno smartphone bello, convincente e performante. Quello che sappiamo del futuro LG G6 è che la modularità del predecessore lascerà spazio ad un design unibody con il metallo a farla da padrone e che non monterà il nuovo processore Snapdragon 835 (in quanto inizialmente sarà prerogativa di Samsung). Processore a parte, ci si aspetta un comparto hardware piuttosto elevato per combattere l’agguerrita concorrenza di Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e soci, mentre sul lato estetico ci stiamo togliendo sempre più dubbi, considerato che le immagini trapelate in rete vanno tutte nella stessa direzione.

Grazie ai colleghi di Droid Life vi mostriamo infatti le foto scattate a quello che è con tutta probabilità un prototipo di LG G6 che, per quanto sia abbastanza grezzo e non completo, rivela la presenza di cornici molto ridotte, di una banda laterale in metallo nella quale in basso trova spazio lo speaker e della doppia fotocamera, collocata nel modo che già abbiamo imparato a conoscere su LG G5.

Sul pannello frontale campeggia il logo LG come al solito posto in basso al centro, e anche il taglio e la grandezza del display sembrano familiari, se ci avete seguito negli ultimi tempi. Osservando le immagini infatti sembra di avere a che fare con un device di dimensioni generose, cosa che confermerebbe le voci che vogliono un LG G6 tendente al phablet con uno schermo da 5.7 pollici, ma è soprattutto il design generale del pannello (display e cornici molto sottili) che è praticamente uguale ai render e alle immagini precedenti (vedi sotto). Inoltre, a conferma dell’abbandono della modularità, si vede chiaramente come la cornice inferiore sia un tutt’uno con il telefono e non removibile con su LG G5.

Come potete vedere, il retro del dispositivo è chiuso da una spessa plastica nera che rende il prototipo incompleto e che nasconde quello che sarà il vero design posteriore. I rumor che si rincorrono alternano la presenza di un pannello in vetro con la possibilità che il device sia all-metal, ma in entrambi i casi sembra che LG abbia ceduto al trend generale degli ultimi anni e che la batteria di questo G6 non sarà removibile.

Non ci sono dunque novità eclatanti ma molte conferme su come dovrebbe apparire LG G6. Il nuovo flagship dell’azienda farà il suo debutto il 26 febbraio durante un evento dedicato all’interno del MWC 2017 di Barcellona, ma siamo sicuri che ne sapremo di più già nelle prossime settimane. Stay tuned.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com