I ragazzi di The Verge sono riusciti ad ottenere in anteprima un’immagine che mostra il nuovo LG G6 ad un mese circa dalla presentazione ufficiale. LG G6 avrà un display con diagonale da 5.7 pollici che pone molta enfasi sulle cornici estremamente ridotte. Il display infatti occuperà più del 90% della parte frontale del dispositivo. Abbiamo visto qualcosa di simile, anche se portato all’estremo con lo Xiaomi Mi Mix e probabilmente con Galaxy S8. La tendenza del momento quindi sembra spingere sulla riduzione al minimo delle cornici in favore di un display che occupi quanta più superficie possibile. Possiamo inoltre notare dall’immagine che LG G6 avrà i bordi del display arrotondati, così come i due smartphone citati.
Abbandonando totalmente la modularità, LG sembra essersi concentrata interamente sul design del nuovo G6, che sarà composto interamente di vetro e metallo: addio plastica, finalmente. Nota positiva, LG G6 sarà resistente all’acqua e avrà il jack audio, andando almeno in questo caso contro corrente. Il corpo sarà unibody e non avrà una batteria estraibile.
G6 raccoglie l’eredità di G5 nella parte posteriore, dove sarà presente la dual camera e il lettore di impronte digitali collocato al centro.
Il cambio totale di tendenza con questo nuovo G6 potrebbe rappresentare la volontà di riscatto di LG, che si trova in una posizione precaria sul mercato a causa dei non proprio elevatissimi profitti del settore mobile.