Nintendo, esordio su smartphone con mini-game gratuiti? [UPDATE] A quanto pare, no

28 Gennaio 201443 commenti

Come sicuramente ricorderete (ne abbiamo parlato in questo articolo), i cattivi risultati finanziari fatti registrare da Nintendo in chiusura dello scorso anno avevano portato il CEO Satoru Iwata a una "storica" apertura nei confronti dei dispositivi mobili: fonti nipponiche suggeriscono che, almeno inizialmente, la Grande N potrebbe destinare ai nostri smartphone dei mini-game promozionali gratuiti.

Secondo un report Nikkei, infatti, Nintendo avrebbe in programma di utilizzare gli smartphone come “trampolino di lancio” per i propri giochi, rilasciando trailer e mini-game gratuiti per invogliare i videogiocatori mobili a spostarsi sul proprio hardware.

Il report suggerisce inoltre che molte informazioni sui giochi Nintendo, come la presentazione di trama e personaggi o la data d’uscita e il prezzo, verranno rese disponibili all’utenza smartphone. Conferme (o smentite) ufficiali sono attese per questa settimana: nel frattempo, diteci cosa ne pensate.

UPDATE 17.45 – Nintendo ha deciso di non attendere il fine settimana per fare chiarezza e, in una nota inviata a Engadget ha confermato l’intenzione di utilizzare i dispositivi mobili per promuovere il proprio software, smentendo però la possibilità che vengano rilasciati mini-game

L’articolo Nikkei contiene informazioni già confermate da Mr. Iwata nelle scorse conferenze stampa, incluse le affermazioni relative alla volontà di Nintendo di utilizzare gli smart devices per promuovere i nostri prodotti.

 

Tuttavia Mr. Iwata ha anche dichiarato che Nintendo non ha intenzione di rendere il proprio software disponibile su smart devices e dunque possiamo confermare che non è previsto il rilascio di minigames su smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com