Il Samsung Galaxy Grand Neo offre un display da 5 pollici con risoluzione 800×480, che, considerando le densità di pixel degli schermi più recenti, risulta essere un po’ scarsa (solo 186 ppi).
Il processore è un quad-core Cortex A7 da 1.2 GHz, che insieme ad 1 GB di RAM dovrebbe far funzionare il telefono discretamente. Supporta le reti HSPA+ e il Bluethooth 4.0 LE. Per quanto riguarda la multimedialità è presente una fotocamera principale da 5 Megapixel (con flash-LED e autofocus) e una frontale VGA. La memoria è da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB. Lo smatphone viene venduto con Android 4.2 Jelly Bean e possiede una batteria da 2100 mAh.
Il dispositivo è già acquistabile presso un retail online olandese al prezzo di 260 euro, quindi ci aspettiamo che nei prossimi giorni venga distribuito in tutto il mondo.
Nonostante il prezzo un po’ alto, sopratutto sapendo che è possibile acquistare un Nexus 4 per la stessa cifra che ha caratteristiche superiori sotto tutti i punti di vista, cosa ne pensate?